Due cesenati nella Top 11

02.01.2016 08:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Due cesenati nella Top 11
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Tempo di bilanci - si legge sul sito della Lega B - per la rubrica Prospetti (classe 1995 come tetto massimo e tre “fuoriquota”). Nella Top 11 di Red Bull per l’anno solare 2015 ci sono anche due bianconeri: Stefano Sensi e Luca Garritano, a cui si aggiunge Kessie tra le riserve.

Questa la Top 11 della serie B(3-5-2):
Scuffet (Como); Venuti (Brescia), Yao Guy (Crotone), Calabresi (Livorno); Garritano (Cesena), Capezzi (Crotone), Mandragora (Pescara), Sensi (Cesena), Parigini (Perugia); Cerri (Cagliari), Petagna (Ascoli). A disposizione: Provedel (Modena), Cragno (Cagliari), Somma (Brescia),  Valjient (Ternana),  Barreca (Cagliari), Donkor (Bari), Sbrissa (Vicenza), Odjer (Salernitana), Bastien (Avellino), Kessie (Cesena), Puscas (Bari), Bentivegna (Como)

LUCA GARRITANO (1994)
Attaccante esterno, tecnico e rapido, particolarmente adatto al 4-3-3 o 4-2-3-1 di Mister Drago a Cesena. Nipote d’arte, cresciuto nel vivaio dell’Inter, con la Primavera di Andrea Stramaccioni ha vinto nel 2012 Titolo Nazionale e Next Gen Series. Il ruolo non gli impone goal a raffica, ma quando li fa sono quasi sempre pesanti, come la doppietta che ha praticamente salvato il Modena nei playout a giugno. Dopo il primo semestre con la maglia dei “canarini”, è tornato per la seconda volta a Cesena, dove ha raccolto finora 17 presenze e tre reti.

STEFANO SENSI (1995)
C’è chi lo chiama già “Nuovo Pirlo”, chi invece “Nuovo Verratti” (quindi Nuovo-Nuovo Pirlo?). Per la sua fisicità “tascabile” ricorda più il secondo, ma le etichette sono un giochino da addetti ai lavori e tali devono rimanere. Di sicuro non si può negare che Stefano Sensi sia richiesto, allo stato attuale, da tutte le big della Serie A. Centrocampista centrale ma utilizzabile anche decentrato a sinistra, tecnica e visione di gioco elevate alla potenza, Stefano è un prodotto di un vivaio sempre eccellente, quello del Cesena Calcio. Fino a giugno era al San Marino. Calcia punizioni e rigori (2 goal in 19 presenze).