Al Bar Cesena ha fatto irruzione (anche) Paolo Fox

Ormai l’avete capito pure voi: in Romagna ci sono bar normali. E bar speciali. Bar che profumano di Cavalluccio. Ma anche di oroscopi e di patacca…
02.01.2023 12:30 di Flavio Bertozzi   vedi letture
Al Bar Cesena ha fatto irruzione (anche) Paolo Fox

Nel mio bar  preferito... ride bene chi è già al quinto (o al sesto) Aperol Spritz.

Nel mio bar preferito, ogni mattina verso le 9, fa capolino la Romina. Sì, la Romina: burrosa supertifosa del Cesena – Capricorno ascendente Lasagna – esperta di cartomanzia e di tarocchi. Ah, a proposito di futuro: proprio ieri, davanti a un cappuccino fumante e a un bombolone gonfio di crema pasticcera, Romina ci ha regalato l’oroscopo di Alexis Ferrante (segno zodiacale Cancro). ‘Per l’attaccante italo-argentino il 2023 sarà l’anno del riscatto’Cazzo, ora a Cesena ci manca solo che ci rapiscano un giocatore... 

Nel mio bar preferito c’è sempre un buon motivo per dare del ladro a un prete. A un politico. A uno juventino. A un tifoso della Reggiana. O a un dirigente del ‘vecchio’ Cesena.

Nel mio bar preferito, ogni pomeriggio verso le 14, fa capolino Franco. Sì, Franco: eccentrico supertifoso del Cesena amante (pure lui) degli oroscopi. Franco – Bilancia ascendente Colesterolo – però non si fida mica delle previsioni della già citata Romina. No, lui preferisce affidarsi ai grandi astrologi. Ah, a proposito: tre giorni fa, mentre stavo gustandomi assieme a Franco un buon caffè corretto grappa davanti alla tv, ha fatto irruzione su Rai 2 il buon Paolo Fox. Il guru degli astrologi nostrani ha fatto le carte al 2023. Ha ovviamente parlato pure del Leone, del segno zodiacale di Mimmo Toscano. ‘Carissimi amici del Leone, per questo nuovo anno avrete Saturno Contro... ’Con la speranza di non averlo anche Dietro, Saturno.

Nel mio bar preferito non si piange mai sul latte macchiato.

Nel mio bar preferito, ogni sera verso le 18, fa capolino la Samantha. Bionda, biondissima. Popputa, popputissima. Sexy. Sexyssima. La ‘pesciolina’ Samantha, a differenza dei già citati Romina e Franco, se ne fotte bellamente del Cavalluccio e degli oroscopi. No, lei ha ben altre passioni. Da sempre. Gli aperitivi ad alta gradazione alcolica, ad esempio. Le borsette (anche tarocche) di Hermès. I week-end a Montecarlo o a Portofino. Le cene nei ristoranti stellati della Riviera. Gli anelli di Damiani. Le maratone di sesso (anche) con i – ehm ehm – calciatori già sposati. Sposatissimi. Che la Samantha, mi dicono prontamente dalla regia, negli ultimi quindici anni ha fatto più ciucci della Chicco.

Nel mio bar preferito (e non soltanto nel mio bar preferito) la mamma dei seguaci del politicamente corretto è – sigh – sempre incinta. SEMPRE.

Nel mio bar preferito, in tutti i casi, anche nel 2023 il BERE trionferà sempre sul male. E pure sul falso moralismo partorito da certe ‘boldriniane’ della prima (e dell’ultima) ora.