Le pagelle di Cesena-Grosseto | “Need a little time to rest your mind”

Bianconeri in evidente difficoltà già dalle battute iniziali. Tanta confusione sulle idee da applicare sul terreno di gioco. Viali, che si fa?
13.02.2022 19:50 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Grosseto | “Need a little time to rest your mind”
© foto di Cesena FC

Nardi 5 Non irresistibile sui primi due gol avversari, fornisce una prestazione alquanto altalenante. Pessimo nei rinvii in più occasioni.

Candela 5 Poco presente in avanti e disastroso in difesa, come in occasione dell’azione in cui il Grosseto si procura il rigore, nella quale viene saltato secco in area.

Ciofi 5,5 Tra i peggiori del primo tempo, ha colpe su entrambi i gol. Dopo l’intervallo torna in  campo con la giusta verve e disputa una buona ripresa, dimostrandosi solido e contribuendo con un lancio in area  al pareggio finale.

Allievi 5 Alla prima da titolare è autore di una pessima prestazione, mancando di cattiveria e commettendo diverse ingenuità in area di rigore che gli fanno perdere la trebisonda. (Dall’80' Ardizzone S.V.)

Calderoni 3,5 Si dimostra poco reattivo sulla ribattuta di Nardi in occasione del primo gol, mentre nella seconda rete biancorossa copre malissimo gli spazi. Chiude la sua prestazione causando il rigore del successivo terzo gol del Grosseto. (Dal 70' Zecca 6,5 Trova pochi spazi nella fitta difesa del Grosseto, riuscendo comunque nei minuti finali a rendersi decisivo con l’assist per il gol del definitivo 3-3 di Caturano.)

Ilari 5,5 Dopo una prestazione tra alti e bassi, nella quale viene più volte travolto a centrocampo, sigla di testa il gol del 3-2 bianconero, che gli fa acquisire un iniezione di fiducia per i minuti finali.

Steffè 6 Recupera e smista palloni per la trequarti, dimostrandosi uno dei migliori dell’asfittico primo tempo bianconero. Ripresa in calando ma prova comunque sufficiente. (Dal 70' Missiroli 5 Entra in campo senza incidere minimamente sulla prova del Cavalluccio.)

Berti 6 Piuttosto in ombra in avvio, cresce con il passare dei minuti. Si muove molto in mezzo al campo, facendo il buono e il cattivo tempo. Bene negli assalti finali bianconeri, nei quali crea parecchio scompiglio in campo tra gli avversari con i suoi sprint.

Pierini 6,5 Seppur autore di una prova non del tutto sufficiente, di fatto mette la firma sui primi due gol del Cesena, trovando prima la deviazione vincente su punizione e poi la testa di Ilari alla perfezione su calcio d’angolo. Mattonella.

Bortolussi 6 Tra i più attivi sul fronte offensivo, è sempre il primo a far salire la squadra. Manca nuovamente l’appuntamento con il gol, sfiorandolo a più riprese.

Frieser 5 A parte qualche buono squillo là davanti, è per lo più disorientato. Manca del tutto l’armonia con i compagni di squadra. I giochetti al limite dell’area peggiorano ulteriormente la sua prova. (Dal 55' Caturano 6,5 Fino ai minuti finali rimane nell’anonimato, salvo poi mettere lo zampino da pochi metri sul 3-3 finale del Cesena. Finalmente decisivo.)

mister Viali 5 Si fa trovare impreparato dalla garra del Grosseto, che nel primo tempo trova il doppio vantaggio meritatamente. Nel secondo tempo si sbilancia e riesce a rimettere in piedi la partita nei minuti finali. Confusione.

Cesena FC 5 La squadra disputa un primo tempo horror, regalando di fatto quattro nitide palle gol al Grosseto già nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo trova la forza di ribaltare la partita, ma la prestazione generale della squadra, dimostratasi più volte in bambola degli avversari, risulta decisamente insufficiente. Che il mercato abbia contribuito in negativo?