Toscano non si fida della Vis: “Concentrati sulla partita domani, non dobbiamo guardare oltre”

Seconda volta consecutiva che al Manuzzi scende in campo la Vis Pesaro, contro la quale il Cavalluccio dovrà affidarsi ad i nazionali Shpendi e Kargbo…
11.11.2023 16:00 di  Simone Donati   vedi letture
Toscano non si fida della Vis: “Concentrati sulla partita domani, non dobbiamo guardare oltre”

La troupe di mister Domenico Toscano affronta per la seconda volta in pochi giorni la Vis Pesaro (domenica, ore 20:45), anche se in campo scenderanno due formazioni completamente rivoluzionate. Il tecnico però ci tiene a sottolineare quanto di buono colto dall’impegno infrasettimanale: “Ho avuto indicazioni molto positive dalla partita di Coppa Italia: la squadra si allena sempre bene e tutti meriterebbero di dare il loro contributo a Cesena. Era un’opportunità per verificare quello che quello di buono sta facendo anche chi ha giocato meno, e l’hanno dimostrato.
La Vis viene da sei risultati positivi
(esclusa la Coppa Italia, ndr), ultimamente rimane sempre in partita e ci crede fino alla fine. Ma, come dico sempre, a prescindere dall’avversario, dobbiamo concentrarci su noi stessi… mi aspetto una prestazione importante dei ragazzi e la stessa forza che la squadra ha mostrato in dieci uomini contro il Gubbio. Dico sempre che un campionato è fatto di momenti, e questo è un momento da sfruttare e da cogliere, perché abbiamo una condizione psico-fisica importante”.

Il punto sugli indisponibili: Varone ha fatto venti minuti l’altro ieri contro la Primavera senza problemi e ieri ha fatto tutto l’allenamento, quindi sarà disponibile. La situazione di Ciofi è un po’ particolare: non è un problema muscolare dove hai un protocollo da seguire, ma devi confrontarti ogni giorno con il ragazzo per capire quanto lo limita questa infiammazione e per capire i suoi miglioramenti… vediamo se sarà disponibile. Piacentini e Pieraccini sono disponibili.

Mercoledì sera, dopo undici mesi, è tornato in campo Coccolo. “Sono contento per Luca perché, per chiunque attraversi un periodo così lungo di stop per infortunio, sono mesi non belli… aver rivisto la luce facendo una buona gara sotto il punto di vista della concentrazione e dell’applicazione, gli potrà dare quella consapevolezza che è ritornato ad essere il giocatore che conoscevamo”.

In settimana è stata confermata la squalifica di tre giornate a Corazza.Se mi fossi aspettato la conferma della squalifica non avremmo fatto ricorso… ci auguriamo di avere una direzione di gara più fortunata di quella di Gubbio, perché anche le terne arbitrali possono incappare in giornate non positive. Prendiamo atto della decisione del giudice sportivo, ma dobbiamo essere concentrati sulla partita di domani… delle altre giornate ci penseremo a tempo debito”.