Tante similitudini tra Cesena e Reggiana. Toscano: “Domani i tatticismi serviranno a poco”

L’attesa sta per terminare, il big match con la Reggiana si avvicina e con lei il lunedì che potrebbe decidere le sorti del campionato… oppure no?
19.02.2023 18:05 di Simone Donati   vedi letture
Tante similitudini tra Cesena e Reggiana. Toscano: “Domani i tatticismi serviranno a poco”

Mister Domenico Toscano cerca di smorzare la tensione in vista del big match con la Reggiana ( domani, ore 20:30): “Abbiamo lavorato con grande serenità e concentrazione, perché sappiamo l’importanza della gara… però non sarà decisiva, perché mancano ancora dieci partite. Affrontiamo una squadra che l’anno scorso ha fatto 86 punti, rinforzandosi anche quest’anno con l’intento di vincere il campionato, ma noi ci stiamo giocando qualcosa di importante in una partita da affrontare con serenità e con la massima consapevolezza delle nostre caratteristiche.
Mi aspetto una partita di grande intensità, attenzione ed agonismo: il Cesena dovrà essere bravo ad arrivarci con testa fredda e cuore caldo. Ci saranno tante partite nella partita e bisogna saperle interpretare. Mi aspetto che i ragazzi facciano una grande prestazione, a prescindere dal risultato. Cesena e Reggiana sono due squadre che hanno gli stessi numeri e si assomigliano molto nel modo di interpretare le gare… sono sicuro che sarà una bella partita, credo che il tatticismo conterà poco
.

Un parere sul collega Diana che siede sull’altra panchina. “Non l’ho mai affrontato da allenatore ed all’andata era squalificato. Però ho un ricordo di quando allenavo la Ternana e vincemmo il campionato: si tratta di una partita determinante, Ternana-Lumezzane. All’88' Diana sbagliò un rigore e, con il portiere a terra, pure la respinta di testa. Sul capovolgimento di fronte, rete di Bernardi: finì 1-0 con gol al 90'… è stata una giornata indimenticabile, che sancì lo stacco tra noi ed il Taranto. Mi fa piacere raccontarlo, perché lo reputo un allenatore giovane e preparato, e sarà bello affrontarci”.

Verosimilmente si abbatterà il record di presenze in questa stagione di Serie C: “Uno degli obiettivi che ci eravamo prefissi ad inizio stagione era quello di riempire il Manuzzi: se vedremo lo stadio pieno, vorrà dire che la gente ha apprezzato, a prescindere dal risultato, il lavoro di tutti noi, e saremo orgogliosi di questo”.