Ogunseye: “Obiettivo 12 gol”. Coccolo non andrà alla Pro Vercelli, attesa per oggi l’ufficialità di Kargbo

L’attaccante nato a Mantova porta fisicità, centimetri e senso del gol alla truppa di Toscano, in attesa dell’annuncio di Kargbo che sembra imminente…
25.08.2023 16:50 di  Simone Donati   vedi letture
Ogunseye: “Obiettivo 12 gol”. Coccolo non andrà alla Pro Vercelli, attesa per oggi l’ufficialità di Kargbo

L’attaccante Roberto Ogunseye è arrivo a titolo definitivo dal Modena e ha firmato con il Cavalluccio un contratto biennale. Il ds Fabio Artico lo presenta così: “Roberto è un attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter per poi disputare qualche anno in Serie D. Ha proseguito la sua carriera fra Prato, Olbia, Cittadella, Modena e Foggia. Sono molto contento che ora sia a Cesena: credo di aver inserito nel parco attaccanti un giocatore che, per caratteristiche, mancava e sono certo che ci darà una mano”.

Ogunseye ha dovuto attendere tante settimane prima di approdare alla corte di Toscano: “Il direttore mi ha cercato e lui stesso può testimoniare che io ho detto subito sì, poi è ovvio che ci è voluto un pò di tempo per mettere a posto tutte le cose. Cesena è una piazza importante: penso che ogni calciatore una volta nella vita vorrebbe giocare al Manuzzi… ogni volta che ci sono stato da avversario ne sono rimasto stupito. 
Penso che quest’anno il girone B sarà molto competitivo, però noi dobbiamo pensare al nostro percorso, cercando di fare il meglio possibile di partita in partita, già a partire dalla prima gara ad Olbia. Per vincere bisogna impegnarsi tanto, avere tanta fame ed essere veramente un gruppo, lavorando l’uno per gli altri. Solo questo ti porta a vincere”
.
L’attaccante dell’imponente stazza fisica viene da un mese un cui a Modena non si è allenato in gruppo, ma in modo individuale: “Penso di aver lavorato bene e sono venuto qua con tanta voglia di iniziare a lavorare in gruppo… naturalmente non posso essere al 100% perché sono solo due settimane che mi alleno… anche Toscano mi ha guardato e mi ha detto che c’è da lavorare molto, ed io sono qui per questo.
L’obiettivo è sicuramente fare più gol dell’anno scorso, cercando di sfruttare le mie qualità: sono un attaccante d’area che cerca di sfruttare la fisicità, se mi viene chiesto di girare per il campo come un trequartista quello sicuramente non è il mio…”

A margine della presentazione, qualche indiscrezione per quel che riguarda nuovi acquisti e cessioni. Mancano sei giorni al termine del calciomercato e sono ancora tante le operazioni che il ds Artico deve definire: in giornata dovrebbe essere ufficializzato l’arrivo di Augustus Kargbo dal Crotone sulla base di un contratto triennale. Per la mediana, Ivan Varone è già in città in attesa di essere ufficializzato per potersi allenare con il gruppo; prima di mettere il tutto nero su bianco il Cesena gradirebbe operare in uscita.
Le cessioni sono, come ormai in quest’estate abbiamo osservato, di più difficile realizzazione: Coccolo non andrà alla Pro Vercelli, perché non si è trovata la quadra con la società piemontese; su Bianchi c’è sempre il Padova, ma la trattativa è lontana dall’essere in dirittura d’arrivo; su Calderoni si registra l’interesse della Fermana (ma non è detto che il terzino accetti la proposta, così come accaduto in precedenza con il Brindisi), mentre per Chiarello ed Albertini nessuna squadra si è fatta avanti in modo serio.