Iachini: “Sono contento abbiamo mantenuto il Cesena a… 15 punti”

08.03.2015 17:42 di  Giovanni Guiducci   vedi letture
Iachini: “Sono contento abbiamo mantenuto il Cesena a… 15 punti”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Le dichiarazioni di Giuseppe Iachini nella sala stampa del Dino Manuzzi-Orogel Stadium al termine di Cesena-Palermo:“A causa delle molte defezioni oggi abbiamo giocato con uno schieramento non usuale per noi, ma la squadra è rimasta attenta e ordinata, concedendo pochissimo. Ma anche il Cesena è rimasto compatto e ordinato. Sapevamo che il Cesena ci avrebbe aspettato per sfruttare le ripartenze in velocità e farci male. Ne è venuta fuori una partita molto tattica e combattuta in cui una giocata di qualità ne poteva cambiare le sorti. Noi comunque abbiamo provato fino all’ultimo a vincere anche se in fase offensiva avremmo dovuto fare meglio e di più: nell’ultimo passaggio, negli ultimi 25 metri siamo stati troppo frenetici e poco precisi. Con l’ingresso di Belotti abbiamo provato a forzare la gara”.
A proposito dei cambi Iachini ha spiegato: “Ho dovuto gestire la situazione perché avevo due centrocampisti ammoniti, uno era Jajalo che giocava in zona Brienza, quindi in una zona pericolosa: magari allargando una gamba rischiava di lasciare la squadra in inferiorità numerica. Così ho deciso di cambiarlo”.
L’allenatore del Palermo conclude buttando un occhio alla classifica: “Sono contento perché abbiamo 15 punti dal terzultimo posto, anzi 16 considerando lo scontro diretto a favore”. Cioè nei confronti del Cesena, anche se rimane un po’ difficile pensare che quello di oggi fra romagnoli e siciliani fosse uno scontro diretto per la salvezza. Troppa la differenza in classifica, che però in campo non si è vista.