“Dopo il match con la Carrarese possiamo anche parlare di mercato”

Il mister non è soddisfatto della posizione in classifica e sa che qualcosa non ha funzionato, ma confida nella squadra e nei tifosi
22.12.2022 20:39 di Simone Donati   vedi letture
“Dopo il match con la Carrarese possiamo anche parlare di mercato”

La Carrarese è riuscita a sbancare il Manuzzi alla prima giornata, e mister Domenico Toscano cerca di essere pronto: “La partita dell’andata ce l’abbiamo in testa: in certe circostanze abbiamo pagato più del dovuto il risultato. Secondo me anche la Carrarese è una squadra costruita per il vertice, non prenderesti allora gente come Della Latta, Capello, Pelagatti... è una squadra che, in una partita secca, è difficile da affrontare".

Il girone d’andata B di Serie C si è sviluppato sicuramente in un modo inusuale: “Non so gli altri gironi, ma sicuramente questo girone è cresciuto tanto. Ci sono più squadre che hanno investito tanto ed hanno una grande organizzazione, grande storia e giocatori importanti. Il Gubbio cerca di spostare l’attenzione su altre squadre, ma se si vogliono rafforzare a gennaio e prendono un allenatore importante come Braglia, c’è sono un motivo: lottano per vincere il campionato. Non so se saranno tre, quattro o cinque squadre a contendersi la vittoria, dipende tanto dai momenti in cui affronterai le squadre: magari certe squadre, in certi momenti, saranno in una condizione tale da essere difficili da superare, mentre ci saranno altri momenti in cui saranno più semplici da superare. Sarà un campionato cosi fino alla fine”.

Sulla situazione di classifica: “Non avrei messo la firma per essere nella posizione attuale, ma siamo in piena corsa. Dobbiamo migliorare qualcosa, sennò non saremmo a 3 punti dalla Reggiana”.

Il mister ritiene che non sia il momento giusto per parlare di mercato: “Oggi non parliamo di mercato, dopo la partita di domani vedremo se ci sarà da fare qualcosa e che cosa fare. Credo che tutti abbiano avuto la possibilità di dimostrare il loro valore”.

Un augurio, infine, ai tifosi: “Ne approfitto per fare gli auguri di Natale e di un felice anno nuovo a tutti i tifosi del Cesena: che sia un Natale sereno e felice, e che sia un 2023 pieno di soddisfazioni. Spero che il Natale possa far riflettere tanta gente che oggi ha preso una posizione che io non giudico, però abbiamo bisogno di loro: era tanto bello quando non c’era questa situazione, ma c’era un clima di unione tra noi ed i tifosi, a prescindere dal risultato,  riconoscendo alla società ed ai ragazzi che ce la stanno mettendo tutta per regalare soddisfazioni a loro. Mi auguro che il 2023 possa essere più coscienzioso”.