Il Cesena, Toscano, Artico e le api

Ferragosto è quasi dietro l’angolo e il Cavalluccio non ha ancora – almeno ufficialmente – sciolto il nodo legato all’Uomo dei Record…
20.05.2024 12:20 di  Flavio Bertozzi   vedi letture
Il Cesena, Toscano, Artico e le api

Sono passati  50 giorni (ormai quasi 51) da quel Cesena-Pescara che, lo scorso 30 marzo, ha ratificato la promozione del Cesena in Serie B. Cinquanta giorni. Tanti. Tantissimi. Troppi. Troppissimi. Eppure, da quel sabato pre-pasquale al gusto di Champagne e Sangiovese, il nodo Toscano – almeno ufficialmente – non è stato ancora (incredibilmente, pacchianamente, cafonamente, stupidamente) sciolto. Da una parte c’è l’Uomo dei Record che, da più di un mese e mezzo, più o meno svogliatamente davanti a taccuini e microfoni continua a ripetere allo sfinimento ‘Questa non è la sede opportuna per parlare del mio futuro…’. Poi c’è la società che dice ‘…siamo rimasti sorpresi dai recenti articoli riguardanti mister Toscano…’ (per curiosità, ma di cosa dovremmo parlare noi giornalisti sportivi ‘targati’ Cesena? Della voglia di ferie di Tommaso Berti? Delle nutrie che infestano il Rubicone? Della voglia di paternità di Mahmood? Delle commoventi tette di Maria Arreghini?). Poi ci sono i seguaci del Cesenaticamente Corretto, i buonisti ad oltranza, quelli che non criticherebbero gli Americani neppure se decidessero di riportare in bianconero Marco Giampaolo o Giorgio Lugaresi, che tuonano decisi ‘Lasciamo lavorare tranquillo il club…’ (cazzo, tranquillo: ormai è Ferragosto…). E poi, ultimo non ultimo, c’è Fabio Artico. Che continua – ehm ehm – imperterrito il casting bianconero al grido di ‘Pronto mister Sottil (o Semplici, o D’Aversa, o Longo, o Liverani, eccetera eccetera) saresti per caso disposto a venire a Cesena?’. Bene ma non benissimo. Dico bene? Ah, un’ultima cosa. Prima di chiudere. Ieri nel catino del Manuzzi, oltre a una nutrita frangia di tifosi delle Vespe, ha fatto capolino – per la precisione nei Distinti Inferiori – pure un malefico sciame di api che ha richiesto (anche) l’intervento dei Vigili del Fuoco. Gli sciami di api, secondo la credenza di molti popoli sudamericani, sono portatori di forti attriti lavorativi. Un caso? Non credo…


PS 1: Quelli che… aspettano (ancora) di capire come finirà la Telenovela Toscano
PS 2: Quelli che… non sanno (ancora) chi è la bellissima Maria Arreghini e – terminato questo articolo – andranno subito in Rete a cercare qualche sua foto