Le pagelle di Montevarchi-Cesena | Mastodontica umiliazione, resterà nella storia

Dai, volete pure commentare una partita persa con quattro gol al passivo in casa dell’Aquila Montevarchi? … … …
09.04.2022 19:50 di Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Montevarchi-Cesena | Mastodontica umiliazione, resterà nella storia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nardi 4 Prima sorpreso da Lischi, poi in netto ritardo nell’azione del gol di Gambale, che sfiora la doppietta scartandolo in scioltezza. Chiude la sua partita venendo infine bucato da Jallow e dal gioiello dalla lunga distanza di Carpani. La clamorosa débâcle del Cesena passa anche dai suoi guanti.

Candela 4,5 Mangiato più volte in velocità da Mercati e compagni, non riesce minimamente a risultare incisivo neanche in fase offensiva, sfornando unicamente saltuari tristi cross per i tristi compagni.

Pogliano 3,5 Costantemente fuori posizione, lascia fare a Gambale quello che vuole. In rovinoso calo. (Dal 62' Zecca 4,5 Entra in una situazione disperata, accendendosi a tratti e servendo qualche buon pallone per i compagni, ma nulla di più.)

Allievi 3,5 Male, anzi malissimo, sul primo gol avversario. Conferma la sua pessima giornata con uno scellerato colpo di testa per Nardi nel secondo tempo. Impalpabile poi sulla fascia, si salva dal 3 in pagella grazie ad un buon salvataggio a porta sguarnita.

Favale 4 Prestazione opaca condita dalla dormita su Lischi e da pochissima inventiva in avanti. Viali non gli concede il secondo tempo. (Dal 46' Gonnelli 4,5 Si aggrega alla perfezione ai compagni di reparto, dimostrando tanta passività sul 3-0 del Montevarchi.)

Frieser 3,5 Perde palla, fermato, perde palla, fermato. Non serve andare oltre. (Dal 70' Tonin 4,5 Qualche timidissimo scatto e tante litigate col pallone, suo acerrimo nemico.)

Steffè 3 Si fa mettere il guinzaglio da Mercati e compagni, che passano con tranquillità e con agevolezza dalle sue parti. Arricchisce la sua pessima prestazione perdendo sia il pallone da cui parte l’azione del 2-0 sia la successiva marcatura su Gambale. Pegi 18.

Ardizzone 3,5 Poca iniziativa per non dire nulla. Lo si nota ogni qualvolta gli capita un pallone tra i piedi: lo restituisce amorevolmente a Nardi. Poco lucido, perde duelli a ripetizione in mezzo al campo, tranne in occasione dell’ammonizione che gli farà saltare la Carrarese. Sfiora però un clamoroso gol… Nella propria porta!

Pierini 4 Tra i pochi a provarci nel primo tempo, cade rovinosamente nella ripresa, consegnando di fatto a Jallow il pallone che stende definitivamente un sofferente Cavalluccio. (Dal 77' Brambilla S.V.)

Pittarello 4 Pochissima intesa prima con Bortolussi, poi con Caturano. Ingabbiato dagli avversari senza problema alcuno.

Bortolussi 4 Prosegue il suo periodo nero, nerissimo, con Viali che però in questo caso decide di mettere fine alla sua pessima prestazione al termine del primo tempo. (Dal 46' Caturano 4,5 Anticipato a più riprese, non riesce ad incidere in area di rigore, sbagliando anche diversi appoggi per i compagni.)

mister Viali 3 Il blackout è evidente sin dai primi minuti di gioco. Dà fiducia al terribile duetto in difesa Pogliano-Allievi e prova a riaccendere la squadra con due cambi all’intervallo, ma la risposta è pressochè nulla. Tante assenze, pochissime giustificazioni.

Cesena FC 3 Quattro gol in casa del ‘temibile’ Montevarchi. Basterebbe questo per descrivere nel dettaglio la ‘prestazione’ messa in campo dal Cavalluccio, più che mai vicino all’addio al terzo posto. Sono invece cinque i giorni per ripartire. Auguri…