Le pagelle di Cesena-Fermana | È tornata la fiera del gol

Bianconeri straripanti che dilagano su una Fermana che esce dal Manuzzi parecchio ridimensionata rispetto al precedente ruolino di marcia.
21.11.2021 19:45 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Fermana | È tornata la fiera del gol
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nardi 6,5 Turno di riposo per il numero 33, mai veramente chiamato in causa dai marchigiani. Mezzo voto in più per l’assist del 3-0 a Bortolussi.

Candela 6 In avanti trova più volte l’imbucata vincente, mentre in difesa si dimostra a tratti traballante.

Mulè 7 Non parte al meglio, con un’altra ammonizione recuperata nella prima frazione. Nonostante ciò non perde la calma: mette la museruola agli attaccanti gialloblù e trova anche il primo gol in bianconero.

Ciofi 7 In difesa si conferma il solito muro, mentre in fase offensiva si rende sempre utile con ottimi lanci e giocate personali.

Favale 7 Consolida ulteriormente l’asse Favale-Bortolussi, fornendo un assist al bacio al classe ’96. Sempre presente in avanti, nella ripresa si abbassa nei momenti opportuni.

Steffè 6,5 Partecipa molto alla manovra, mangiandosi anche clamorosamente il gol dell’1-0 dopo pochi minuti. Prestazione convincente. (Dall’84' Brambilla S.V.)

Rigoni 6 Disputa una gara ordinata, senza mai sfigurare. (Dal 46' Missiroli 6 Parte aggressivo, ma col passare dei minuti gli si annebbiano le idee.)

Ilari 6,5 Molto presente in difesa, effettua sempre scelte giuste, riuscendo anche a proporsi e a creare ottimamente in avanti. (Dal 70' Ardizzone 6,5 Così così sulle marcature, trova comunque l’assist vincente per il 4-0 finale.)

Caturano 7 Si divora il gol dell’1-0, partecipa all’azione del 2-0 e sigla il definitivo 4-0. Sasà tutto lui.

Pierini 6 Crea scompiglio tra le linee, senza mai per riuscire ad incidere a sufficienza in zona gol. Più volte anticipato, non trova il biglietto per accedere alla fiera del gol. (Dal 70' Zecca 6 Macina altri minuti sulle gambe, sfiorando anche la rete in due occasioni. Appuntamento a Chiavari.)

Bortolussi 8,5 Sigla una doppietta da vero bomber e confeziona anche l’assist con un elegante spallino per la rete di Mulè. One-man army! (Dall’87' Adamoli S.V.)

Mister Viali 7 Cambia qualche scelta rispetto al big match contro la Reggiana e la squadra risponde alla perfezione. Cambi giusti al momento giusto.

Cesena FC 8 Scende in campo con la voglia di spaccare tutto. Non si lascia demordere dal doppio gol mangiato nei primi minuti, continuando ad attaccare fino alla fine e trovando il secondo poker della stagione. Winter is coming