Rinnovo di Viali, Patrignani detta le condizioni

10.04.2021 17:41 di Stefano Severi   vedi letture
Rinnovo di Viali, Patrignani detta le condizioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Avanti con Viali o quarto allenatore nel quarto anno della storia del Cesena FC? Questo è il dilemma un po' tutti, da posizioni diverse, si stanno ponendo in questi giorni in riva al Savio. In caso di raggiungimento dei playoff, ipotesi al momento molto concreta, scatterebbe il rinnovo automatico sia per il tecnico lombardo che per il direttore sportivo Moreno Zebi ma, mentre quest'ultimo ha già fatto sapere di voler rimanere alle stesse condizioni di quest'anno, per Viali il discorso è ancora aperto.

Oggi per la prima volta ha preso posizione sulla questione anche la società stessa, tramite il presidente Corrado Augusto Patrignani intervistato da Daniele Zandoli sulle colonne de Il Resto del Carlino Cesena. "Ci sederemo attorno a un tavolo e decideremo il futuro con loro - ha spiegato il CAP - lavorano bene, a meno che non siano loro a voler cambiare. Sono voci senza senso, Viali e Zebi sono persone serie, sanno quali sono le nostre forze, di un gruppo di imprenditori che non può andare oltre certi budget".

Il messaggio è chiaro: c'è la clausola automatica di rinnovo e si procederà solo ed esclusivamente con le condizioni pianificate l'estate scorsa. Nessun ritocco nè al contratto dei due nè al budget previsto per allestire la squadra. È infatti noto come Viali, al culmine della striscia positiva di 11 gare senza sconfitte, avesse posto come condizione per restare un programma più ambizioso. Poi è arrivato il covid, le 8 gare senza vittorie e le posizioni della dirigenza si sono ulteriormente irrigidite. Il messaggio che passerà è appunto: Viali, nel caso, se ne andrà per scelta sua.

Viali intanto oggi ha preso la parola nella consueta conferenza stampa pre partita ma non ha toccato l'argomento, incalzato invece con pressanti domande sul prossimo rigorista del Cesena e sulla possibile posizione in campo di Petermann. 

A questo punto ve lo chiede TuttoCesena: voi siete favorevoli o contrari ad un rinnovo di Viali? Potete votare nel sondaggio cliccando qui o nella colonna di sinistra del nostro sito.