Toscano si morde le mani: “Quel gol preso su fallo laterale mi fa incazzare”

20.11.2022 16:49 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Toscano si morde le mani: “Quel gol preso su fallo laterale mi fa incazzare”

È un Toscano rabbuiato ma non abbattuto quello che si presenta in conferenza stampa al termine della partita persa contro l’Ancona. “Gli episodi e i dettagli li devi portare dalla tua parte. - attacca con la lettura tattica dei novanta minuti - Faccio comunque i complimenti ai ragazzi per la prestazione. Sarebbe servita maggiore serenità negli ultimi sedici metri. E c’è pure da dire che il portiere dell’Ancona era in stato di grazia”.
Una battuta d’arresto arrivata proprio in concomitanza alle numerose defezioni che hanno falcidiato l’organico. Le assenze comunque non sono un alibi: “Non abbiamo patito grossi pericoli e le nostre occasioni le abbiamo create. Le assenze sono pesate solo dal punto di vista numerico, nel reparto avanzato in particolar modo (con Udoh che ha dato forfait all’ultimo, ndr). Non hanno pesato sulla prestazione”.

La verve offensiva del Cavalluccio ha avuto un’impennata positiva con l’ingresso di Shpendi: “Stiven ha saputo rendersi pericoloso ed è una risorsa importante”.
Forse è proprio non essere riusciti a segnare ad una difesa vulnerabile come quella dell’Ancona il rammarico maggiore. “L’Ancona è una squadra di livello, per la prima volta si sono disposti a cinque dietro. È la prima volta che lo fanno dopo tre anni con questo allenatore. Probabilmente ci temevano. Quel gol preso su fallo laterale mi fa incazzare…”