Le pagelle di Cesena-Siena | America batte Armenia

Sotto gli strabiliati occhi di Robert Lewis il Cesena inanella un’ulteriore vittoria interna e tiene il passo delle capolista.
19.12.2021 19:45 di Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Siena | America batte Armenia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nardi 6 Una buona ma facile parata in tuffo e qualche bella uscita trasmettono la solita sicurezza alla squadra.

Candela 7 Il gol vittoria decisivo siglato mette in ombra il suo solito rendimento decisamente troppo barcollante. Dalla rete acquista una buona iniezione di fiducia.

Mulè 6,5 A parte qualche minima sbavatura in marcatura, disputa una buona prova, dimostrandosi sempre aggressivo e presente in difesa.

Ciofi 6,5 Meglio dietro che in fase offensiva, leva più volte le castagne dal fuoco ai suoi.

Favale 7 Bravo in fase di copertura, invitato molto pacatamente da Viali, mette a segno l’ennesimo assist vincente in stagione. Urla che ti passa. (Dall’89' Pogliano S.V.)

Missiroli 5,5 Funge da regista basso, alternando buone idee a passaggi horror in avanti. Secondo tempo in calando.

Steffè 6 Crea scompiglio tra le linee, mancando anche il gol da distanza molto ravvicinata. Sufficiente.

Ardizzone 5,5 Si dimostra falloso e statico, sbagliando pure qualche passaggio di troppo. Sostituito per alzare il baricentro. (Dal 63' Zecca 6,5 Entra con la giusta verve, dando diversi scossoni alla squadra e sfiorando l’appuntamento con l’assist in occasione di una delle sue solite imbucate.)

Tonin 5,5 All’interno dell’area di rigore, quando si ritrova con la palla tra i piedi, sembra che non sappia come comportarsi, perdendo palloni a ripetizione. Bravo a servire Favale in occasione dell’1-0, ma gli errori commessi sono decisamente troppi. (Dall’81' Berti S.V.)

Pierini 6 In avanti più volte sbaglia la scelta da prendere, ma comunque riesce ad eseguire qualche cambio di gioco e passaggio degni di nota. (Dall’81' Munari S.V.)

Bortolussi 6,5 È sempre lui, anche nel finale, a guidare gli assalti bianconeri, guadagnando sempre tanti metri e prendendo ottime punizioni a favore. Manca l’appuntamento col gol, see you next time.

mister Viali 6,5 Partita tatticamente brutta, causa anche infortuni, riesce comunque a portarla dalla sua anche con i giusti cambi.

Cesena FC 6,5 All’ultima del girone d’andata ottiene la quarta vittoria casalinga consecutiva, faticando non poco per sbloccare la partita contro un innocuo Siena. Yankee-Candle!