I primi 50 anni di Antonio Recchi

Il direttore sportivo più di successo della storia recente del Cesena compie mezzo secolo: ecco gli auguri di tutta la redazione di TuttoCesena.
08.07.2021 14:45 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
I primi 50 anni di Antonio Recchi

Cazzo, quante aneddoti potremo sfoderarvi su Antonio Recchi. Quante storie potremo raccontarvi su questo marchigiano verace che, proprio oggi, taglia il traguardo delle 50 primavere.

Se il Cesena, in quel famoso 31 maggio 2010 'targato' Piacenza, tornò in serie A dopo quasi vent'anni di ramadan, il merito - lo sanno tutti - fu anche (anzi, soprattutto) di Recchi. Delle sue intuizioni. Dei suoi colpi di mercato (uno su tutti, Do Prado) sfoderati l'estate prima.

In questa sede, però, non vogliamo rendere omaggio al Recchi Dirigente. Ma al Recchi uomo. A questo grande amico del Cavalluccio. A questo vulcanico personaggio che, con la sua allegria e la sua solarità, riesce sempre a metterti di buon umore. A questo showman che sa sempre regalarti una gag. Una riflessione azzeccata. Una battuta sincera.

Sarebbe bellissimo poterlo rivedere un giorno ancora al servizio del suo amato Cesena. Noi ci speriamo ancora. E non soltanto noi. Intanto, caro Antonio, caro Vecchio Cuore Bianconero, ancora tanti auguri.