Camplone: "Rigore anche a parti invertite? Forse no ma il calcio è questo"

02.02.2017 00:04 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
Camplone a Roma
TUTTOmercatoWEB.com
Camplone a Roma
© foto di www.imagephotoagency.it

Dal nostro inviato Andrea Legni

Andrea Camplone è amareggiato: il secondo rigore subito nel recupero in quattro giorni è comprensibilmente difficile da digerire. A differenza di quello con l'Ascoli poi quello dell'Olimpico è un penalty "salva derby", utile a garantire la sfida in semifinale tra le due squadre capitoline.

"Il rigore? Sono cose che si possono mettere in conto - spiega Camplone - è successo così e questo non ci deve far dimenticare la prestazione. Al contrario dobbiamo portarla in campionato: se giochiamo così ci salviamo sicuramente. Resta l'amarezza per una prestazione che avrebbe meritato di più".

Mister l'ha rivista l'azione del rigore?

"Solo di sfuggita"

A parte invertite secondo lei l'avrebbero assegnato?

"Forse no, ma il calcio è anche questo".

È soddisfatto del mercato o la coperta è un po' corta, soprattutto in difesa?

"In difesa è arrivato Donkor che ho già allenato e che ci può dare una mano, poi spetterà a noi fare di necessità virtù. Certo, ci  sarebbe servito anche un terzino sinistro però il mercato non offriva molto. Ora dobbiamo pensare solo ad applicarci: siamo questi è se giochiamo sempre così ci salveremo di sicuro".

Poco prima, ai microfoni Rai, Camplone era stato ancora più netto: "Il rigore? Penso l'abbia visto solo l'arbitro. Però l'ha dato".