Cesena-Alto Savio 12-0. In luce Donnarumma, Bianchi del tutto escluso. Nel frattempo si avvicina Ronaldo

Termina con una preventivabile goleada la prima uscita stagionale del Cavalluccio. Subito in mostra uno dei primo colpi realizzati dal direttore Artico.
23.07.2023 19:40 di  Simone Donati   vedi letture
Cesena-Alto Savio 12-0. In luce Donnarumma, Bianchi del tutto escluso. Nel frattempo si avvicina Ronaldo

Dopo tanta attesa, tra incertezze societarie e numerosi cambi in arrivo sul campo, il Cavalluccio scende in campo in quel di Acquapartita, contro la Rappresentativa Alto Savio.
La partita si stappa dopo tre minuti, grazie a Cristian Shpendi, che poi sarà autore di una tripletta. Nella prima frazione timbrano il cartellino anche Adamo e Donnarumma, che realizza anche due assist ed è una delle note più positive della prima frazione, insieme ad una ritrovata connessione tra Shpendi e Berti
Nel secondo tempo girandola di cambi: entrano Kontek, Mercadante, Lepri, Albertini, Calderoni, David e Amadori. L’unico a rimanere in campo è Berti fino al 65', quando viene applaudito dai tifosi presenti e sostituito da Udoh. Nel secondo tempo segnano David, Udoh, Albertini, Calderoni e Amadori (doppietta). Da notare come i tifosi aspettavano di vedere almeno una parata di Pisseri, che invece esce al 62' al posto di Veljaj non dovendo compiere neppure un intervento. Al contrario il portiere avversario si è esibito in molteplici belle parate con le quali si è messo in mostra... non sarà adatto per vestire il numero 12 in bianconero?
La partita termina con gol di Farabegoli che sancisce il 12-0 finale. Da segnalare che, a parte gli infortunati annunciati, non è stato concesso alcun minuto a Nicolò Bianchi.
Nuova indiscrezione di mercato: Artico è vicino alla chiusura con il Vicenza per il centrocampista Ronaldo Pompeu da Silva.