Ternana-Cesena: le pagelle di TuttoCesenaWeb

05.04.2014 17:12 di  Andrea Cevenini   vedi letture
Ternana-Cesena: le pagelle di TuttoCesenaWeb
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it

Coser 7: Chi aveva ancora qualche dubbio sulle sue capacità quest'oggi è stato zittito. Definitivamente. Chiude la porta bianconera con interventi strepitosi, manco fosse Superman, salvando la vittoria e il terzo posto in classifica.


Camporese 5,5: Discontinuo. Il difensore scuola Fiorentina in certe occasioni appare insuperabile mentre in altre, invece, si fa sovrastare dalle punte avversarie con troppa facilità. Serve, inoltre, maggiore grinta.


Volta 5,5: La sua ingenuità poteva costare carissimo al Cesena. Quel braccio, infatti, ha rischiato di consegnare alla Ternana il pari su un piatto d'argento. Per grazia divina Antenucci spara alle stelle. L'ex Samp, comunque, riesce a riprendersi anche se non è impeccabile come in altre occasioni.


Consolini 6,5: Buonissima gara, giocata con cattiveria e caparbietà. Da segnalare, poi, che senza il suo salvataggio sulla linea saremmo qua, probabilmente, a parlare di un'altra partita.


D'Alessandro 6: Nel primo tempo fatica a saltare l'uomo, ingabbiato dalle maglie umbre. Nella ripresa trova continuità, riuscendo a spingere con decisione sulla fascia.


Gagliardini 5,5: Non è il suo ruolo e si vede. Tira indietro la gamba nei contrasti, facendosi saltare con troppa semplicità. Per fortuna sa impostare egregiamente, riuscendo, a tratti, a far girare la squadra.

Coppola 7: In settimana ha giurato fedeltà al Cesena fino al termine della sua carriera. Speriamo che tenga fede alle sue parole perché, con un Coppola così, si può davvero sognare. Più che un centrocampista, oggi in campo c'era un leone che si permette addirittura il lusso di segnare: strepitoso.

Belingheri 5,5: Stringe i denti nonostante il dolore che lo ha tormentato fino a oggi e, proprio a causa dei problemi fisici, appare poco brillante.

Defrel 6,5: A tratti si è rivisto quel giocatore che, con le sue galoppate, costringeva alla resa le difese avversarie. Ottimi servizi per le punte, va a prendersi anche falli importanti in mezzo al campo.

Succi 7: Cinque mesi. Cinque mesi, signori. Tanto è passato dalla sua ultima marcatura, in quel Cesena-Bari. Oggi, e chissà che non abbia qualche vecchio torto con Terni visto che segna sempre quando vede rossoverde, si riscatta e dà prova che il Cigno non è ancora morto. Anzi, come una fenice è pronto a risorgere per dare il meglio in questo finale di stagione. Gol, pressing asfissiante, cuore e tanto carattere: e poteva fare anche doppietta.

Marilungo 7: A proposito di ritorni, ecco che l'ex Atalanta pare essere tornato ai suoi livelli. Giocata fondamentale per Succi, poi replicata ma senza lo stesso esito per il Cigno, e palo clamoroso che starà ancora facendo tremare la porta. Essenziale.

Ingegneri 6: Dimostra di essere un buonissimo rincalzo.

Alhassan s.v.

Garritano 6,5: Speriamo che, in vista del finale di stagione, si sia risvegliato anche lui dal letargo. Doppio passo devastante con cui vizia il 2-0: rinato.