"Il mio sogno era giocare in A con il Cesena, invece..."

01.07.2014 16:03 di  Redazione Tuttocesena.it   vedi letture
Fonte: Flavio Bertozzi per La Voce di Romagna
"Il mio sogno era giocare in A con il Cesena, invece..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rossi/Tuttocesenaweb.it

Da oggi Andrea Campagnolo non è più un giocatore del Cesena. Ieri è infatti scaduto il contratto che lo legava al Cesena, ma a 36 anni la sua carriera non è finita. La Voce di Romagna lo ha intervistato: “Grande è il rimpianto per quello poteva essere e non è stato. Sognavo di giocare in serie A con il Cesena, invece a breve mi dovrò operare dopo che a fine aprile mi è stata riscontrata una necrosi alla testa del femore. Mi hanno detto che potrò tornare a giocare ad ottobre. Io non mi arrendo”.
È durata un anno e mezzo la sua esperienza in bianconero, molto positiva tra i pali, ma altrettanto sfortunata per gli infortuni: “Purtroppo alla prima di ritorno a Varese ho affrettato i tempi del mio rientro dopo il primo infortunio. Mi sentivo pronto, non avevo più dolore, la ferita si era cicatrizzata. Lo staff medico aveva dato parere favorevole. Ma purtroppo è andata male. E da allora non sono più riuscito a vedere il campo”.
Alla fine sono state 12 le presenze (9 gol subiti) nell’ultimo campionato: “Finché la sfortuna non si è accanita su di me qualche buona prestazione l’ho fatta. Però questa promozione non la sento molto mia. I veri grandi protagonisti sono stati altri. Se si esclude la gara contro il Varese, da inizio novembre fino alla fine del campionato, io le partite me le sono sempre viste dalla tribuna o sul divano di casa.  Ma nonostante questo il mio bilancio a Cesena lo considero positivo. In questo anno e mezzo sono tornato ad essere un portiere vero. Una parte del mio cuore sarà sempre colorata di bianco e nero”.