Cesena-Trapani 2-2 - Rodriguez e un gol fantasma decidono la rimonta bianconera

01.03.2014 14:45 di  Daniele Mazzari   vedi letture
Cesena-Trapani 2-2 - Rodriguez e un gol fantasma decidono la rimonta bianconera
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

CESENA: Agliardi, Consolini, Volta, Camporese, Renzetti; Gagliardini (8'st Defrel), Cascione, Belingheri; D'Alessandro, Rodriguez, Marilungo (19'st Succi).
A disp. Rossini, Galassi, Alhassan, De Feudis, Garritano, Ingegneri, Yabrè.
All. Bisoli.

TRAPANI: Nordi; Ferri, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Garufo; Pirrone (19'st Caccetta), Ciaramitaro, Nizzetto; Mancosu, Iunco (9'st Gambino).
A disp. Marcone, Daì, Abate, Raimondi, Priola, Pacilli, Feola.
All. Boscaglia

ARBITRO: Ostinelli di Como

MARCATORI: Mancosu 13'pt, 7'st, Rodriguez 24'st, 34'st

ESPULSI: Cascione (C) 39'st.

AMMONITI: Ciaramitaro, Terlizzi, Pacilli (T) Cascione, Volta (C)

 

SECONDO TEMPO

Due doppiette, un gol fantasma, un rigore e un espulsione. Succede di tutto al Manuzzi dove alla fine il 2-2 sembra il risultato più giusto anche se gli ospiti hanno certamente di che recriminare, con un doppio vantaggio sprecato e un gol fantasma a decidere il match. Bella prova di orgoglio e personalità del Cesena, che si era trovato sotto di due reti per un doppio regalo di Volta. 

51'st - Finisce qui lo scontro playoff del Manuzzi: Cesena-Ternana 2-2

Anche in 10, è il Cesena a provarci.

39'st - Espulso Cascione. Secondo giallo dopo un brutto fallo al limite. Batte la punizione Terlizzi che spara alto. Cesena che finirà il match con un uomo in meno.

Incredibile match al Manuzzi: punteggio nuovamente in parità con un gol fantasma di Rodriguez. Trapani che ora appare in debito di ossigeno mentre gli uomini di Bisoli sembrano averne ancora.

34'st - GOL DEL CESENA!!! L'arbitro indica la metacampo e assegna il gol ma il replay mostra che la palla non era entrata. Era stato Rodriguez a fare secco il proprio marcatore e trovare un bel destro a giro che, dopo aver colpito la parte inferiore della traversa schizza sulla riga, colpisce il palo ed esce. 2-2 tra Cesena e Mancosu.

Pressione asfissiante del Cesena che meriterebbe il pari.

33'st - Sugli sviluppi di un corner, Renzetti controlla da fuori area e rimette dentro con un sinistro morbido a giro che trova la deviazione di testa di Belingheri che però non riesce ad angolare, sparando tra le braccia di Nordi.

30'st - Sfiora il pareggio il Cesena. Su corner da destra, questa volta è Cascione a saltare più in alto di tutti e fare la sponda, la sfera arriva a Volta che, da due passi, non inquadra lo specchio.

26'st - Prova a uscire il Trapani con un bell'assolo di Gambino, che viene fermato però dalla difesa bianconera.

24'st - GOL DEL CESENA! Corner di Renzetti, incornata di Succi, che salta altissimo, Nordi para ma da due passi Rodriguez è il più rapido a insaccare.

Il Cesena sta attaccando e prova a riaprire il match. Il Trapani si chiude bene e riparte.

21'st - Punizione morbida di Renzetti da sinistra, incornata di Belingheri ma palla alta.

19'st - Dentro Succi per Marilungo

12'st - D'Alessandro crossa per Rodriguez che, al volo, non inquadra lo specchio.

10'st - Botta da fuori di Belingheri, ancora sicuro Nordi, che mette in angolo.

8'st - Cerca di scuotere i suoi Bisoli: dentro Defrel per Gagliardini.

7'st - GOL DEL TRAPANI. Mancosu spiazza Agliardi e trasforma dagli undici metri.

5'st - Volta completa il disastro! Il capitano bianconero, sbilanciato da Iunco, lo stende malamente appeba dentro il limite. Calcio di rigore e giallo per Volta.

3'st - Prova a scuotere il Cesena Renzetti, che scende sulla sinistra e si procura il corner. Nessuno sviluppo sul cross dalla bandierina.

1'st - Inizio col brivido per il Cesena. Iunco serve in mezzo Mancosu che cerca la potenza ma trova la mano aperta di Agliardi: davvero una gran parata del portiere bianconero.

1'st - Si riparte

 

PRIMO TEMPO

46'pt - Finisce qui il primo tempo. Cesena sotto di un gol contro il Trapani. Decide uno svarione difensivo di Volta.

43'pt - Traversa del Cesena! Cross di D'Alessandro incornata in mischia di Marilungo e palla sulla traversa, la sfera schizza a due passi da Cascione che però non riesce a deviare. Si salva il Trapani. Cesena che meriterebbe il pari.

Finale di tempo molto vivace con il Cesena che spinge ma il Trapani che sa come far male in contropiede.

40'st - Cascione cerca il tiro-cross da sinistra con Belingheri che non riesce a trovare la deviazione vincente e Nordi che mette in angolo in tuffo.

39'pt - Il Trapani mette fuori su corner e parte in cotropiede con Iunco che libera ancora una volta Nizzetto che ubriaca Consolini e prova il tiro da fuori, trovando la respinta di Agliardi.

38'pt - Punizione per il Cesena da destra, Belingheri mette dentro ma il Trapani si rifugia in corner.

35'pt - Sfiora il colpo del KO il Trapani. Iunco cambia gioco da destra a sinistra, Nizzetto brucia Consolini e si trova a tu per tu con Agliardi. L'ex Bologna devia, la palla arriva sui piedi di Mancosu che, a porta sguarnita, non inquadra lo specchio.

30'pt - Cesena sempre più vicino al pareggio. Belingheri mette in mezzo da destra su calcio di punizione, la palla si impenna, Cascione rimette sul secondo palo dove Rodriguez, da due passi, non riesce a battere Nordi in avvitamento di testa.

28'pt - Ci prova anche Belingheri, sempre da fuori, sempre su sponda di Rodriguez, ma il tiro esce a lato.

26'pt - Prova a prendere per mano la squadra D'Alessandro: bello scambio con Rodriguez e tiro da fuori che esce alto di poco.

Negli ultimi minuti è il Cesena a tenere stabilmente l'iniziativa. Il Trapani si chiude bene e, per il momento, non ha concesso nulla.

21'pt - Il primo giallo del match è per Ciaramitaro, che stende Gagliardini.

19'pt - Consolini mette dentro da destra ma la difesa del Trapani anticipa Rodriguez e poi Nordi esce in presa sicura,

Sono 18 i gol in campionato di Mancosu, che oggi ha battuto Agliardi colpendo di goffamente dopo il licio di Volta.

Cesena che fatica a reagire, è ancora il Trapani a fare la gara.

Ottimo avvio di gara degli ospiti ma è davvero incredibile il regalo confezionato da Volta.

13'pt - GOL DEL TRAPANI - Clamoroso svarione di Volta! Nizzetto mette in mezzo un cross a mezza altezza da sinistra, il difensore bianconero è in netto anticipo ma cicca clamorosamente nel tentativo di rinviarla, Mancosu ringrazia e batte Agliardi.

6'pt - Prova a rispondere il Cesena con D'Alessandro che cerca di incunearsi in area avversaria da destra ma trova a stopparlo Terlizzi, grande ex di tutno.

4'pt - Brivido per il Cesena. Va a vuoto Consolini, nel tentativo di anticipare Nizzetto, il giocatore del Trapani può così controllare in area ma al momento del tiro è stoppato in corner da Gagliardini, provvidenziale.

Da queste prime battute si capisce la disposizione del tridente bianconero: D'Alessandro sulla trequarti alle spalle di Marilungo e Rodriguez.

1'pt - Partiti!

 

I tifosi bianconeri chiedono l'ennesima impresa agli uomini di Bisoli: in Curva Mare spicca lo striscione "11 leoni".

Niente spazio dal primo minuto per Garritano, come ipotizzato alla vigilia. Bisoli si affida a una sorta di tridente con Marilungo e D'Alessandro alle spalle di Rodriguez. In mezzo Cascione insieme a Gagliardini e Belingheri, con Volta (capitano) a guidare la difesa come al solito. Confermato Agliardi tra i pali.