Cesena-Napoli: le pagelle di TuttoCesenaWeb
Leali 6: Impotente sulle quattro reti del Napoli. Buon lavoro sul resto delle azioni offensive napoletane.
Lucchini 4,5: Completamente fuori rotta in difesa. Si fa infilare da Higuain in occasione della seconda rete che, purtroppo, lo vede anche protagonista in negativo con un infortunio che, speriamo, non sia grave.
Capelli 4: Il quartetto del Napoli si fa beffe di lui dal minuto numero trenta, ovvero quando Callejon buca per la prima volta Leali. Comico, se non imbarazzante, l'autorete sul tiro di Hamsik che si era divorato una rete già fatta. Non è più quello della scorsa stagione, ce ne siamo accorti.
Magnusson 5: Alterna buoni interventi a disastri da mani nei capelli. Eppure, nel terzetto di difesa, è il meno peggio.
Giorgi 5: Ci mette una valanga di grinta e buona volontà, ma i limiti tecnici, alla lunga, escono fuori. Da esterno non spinge mai e dimostra di non essere in grado di fornire buoni palloni in mezzo, certamente non è il suo ruolo.
Valzania 6,5: Se tutti i ragazzini della Primavera giocano come lui allora è il caso di far scendere in campo un'altra squadra. Alla prima da titolare tira fuori dal cilindro una prestazione tutta muscoli e cuore; in più di una circostanza, tra l'altro, sfiora il gol con conclusioni che, mercato permettendo, nessun giocatore del Cesena è in grado di sfoderare.
Zè Eduardo 5,5: Nonostante tecnicamente non sia eccelso, recupera una buona quantità di palloni. In crescita.
Cascione 5: In ombra e visibilmente in affanno per tutta la gara. Gargano e Lopez gli sbarrano la strada.
Mazzotta 4,5: Higuain e Callejon lo divorano. Non azzecca un traversone in novanta minuti.
Brienza 6,5: La rete al volo è una perla di rara bellezza. E in campo il folletto non si è mai risparmiato. Deve, però, essere supportato: a volte pare giochi da solo...
Almeida 4,5: Certo, si sacrifica e in qualche occasione è ammirevole vederlo tornare a dare una mano. Ma là davanti, dove dovrebbe compiere il suo mestiere, è un fantasma. Ha una buona chance di testa: conclusione centrale e Callejon, sul ribaltamento di fronte, insacca. La dura legge del gol (e di chi sa farli...).
Rodriguez 4,5: Predica nel deserto. Dimostra di non essere un giocatore (in questo momento) da Serie A. Neppure con due "fenomeni" come Henrique e Britos.
Carbonero 5: Chi l'ha visto?
Volta s.v.
Di Carlo 4: Come il numero di gol subiti. Due partite in casa e due 1-4 subiti: il Manuzzi, il fortino dove costruire la salvezza, sta crollando di gara in gara. Urgono rimedi (e due buone paroline a Foschi sul fronte mercato...).
