Belingheri spiega le ragioni del suo mancato riscatto

09.07.2014 17:43 di  Redazione Tuttocesena.it   vedi letture
Fonte: Gianluca Mariotti per Il Resto del Carlino
Luca Belingheri
TUTTOmercatoWEB.com
Luca Belingheri
© foto di Marco Rossi/Tuttocesenaweb.it

Al suo arrivo a gennaio in prestito, si era parlato di un riscatto automatico da parte del Cesena in caso di promozione in serie A. Invece a fine stagione Luca Belingheri è tornato a Livorno.
“Non era così - spiega lo stesso Belingheri - nel contratto c'era un diritto di riscatto a favore del Cesena esercitabile sia in A che in B ma non era obbligatorio. Così la società bianconera ha fatto delle scelte che io rispetto, anche se non stato confermato. Di certo nella decisione ha pesato l'ultimo periodo nel quale non sono sceso in campo, a causa dei problemi fisici sia muscolari che traumatici, come quello accusato con il Brescia che ha chiuso la mia stagione. Nei play-off avevo recuperato, potevo tornare utile, ma ci siamo confrontati con il mister e giustamente ha giocato chi era più in forma.
Sono rammaricato per non avere dato una mano maggiore, un'impronta di me alla squadra come mi aspettavo. Quando sono arrivato probabilmente avevano in mente il Belingheri trequartista di Livorno. A Cesena invece ho avuto compiti meno offensivi, meno libertà di cercare la porta. Ma questo non vuoi dire che abbia avuto problemi con Bisoli, prima di infortunarmi ho sempre giocato. Questa promozione la sento anche mia. A Cesena mi son trovato benissimo.”