Carrarese-Cesena 0-0 | Altro pareggio scialbo per i bianconeri

La diretta testuale del nostro amato cavalluccio!
01.05.2026 14:45 di  Matteo Pulzetti   vedi letture
Carrarese-Cesena 0-0 | Altro pareggio scialbo per i bianconeri

Carrarese 0
Cesena 0

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Calabrese, Oliana, Illanes; Zanon (31' st Bouah), Schiavi (20' st Melegoni), Parlanti (1' st Zuelli), Hasa, Belloni; Torregrossa (1' st Rubino), Abiuso (38' st Finotto). A disp: Fiorillo, Bouah, Lordkipadze, Ruggeri, Duistefano, Sekulov, Rouhi, Guercio. All: A. Calabro

CESENA (4-2-3-1): Siano; Ciofi, Zaro, Mangraviti (40' st Piacentini), Frabotta (13' st Corazza) ; Bisoli, Berti; Ciervo (13' st Castrovilli) , Olivieri, Shpendi (33' st Castagnetti); Cerri (40' st Vrioni). A disp: Ferretti, Arrigoni, Bastoni, Guidi, Magni, Francesconi, Tosku. All: A. Cole.

ARBITRO: Daniele Perenzoni di Rovereto. Assistenti: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore e Gilberto Laghezza di Mestre. Quarto ufficiale: Andrea Bortolussi di Nichelino. VAR: Alberto Santoro di Messina. AVAR: Giacomo Paganessi di Bergamo.

NOTE: Ammonito Parlanti (Ca), Abiuso (Ca), Calabrese (Ca)

Un Cesena che pare aver perso ogni tipo di mordente pareggia un'altra gara per 0-0, portando a quattro le partite di fila senza reti: l'ultimo, a dirla tutta, l'autogol di Davi ai danni del Sudtirol. Contro una Carrarese che si è mostrata attenta e poco più, grida vendetta il gol annullato a Berti. Non tanto per la posizione, netta, di offside, quanto per il fatto che forse, nella stessa sortita, si sarebbe potuto arrivare prima al tiro. Una direzione di gara che non ha aiutato lo sviluppo del gioco bianconero, visti i reiterati falli non ravvisati ai danni di Cerri, ma che non per questo può essere ritenuta sufficiente. Ora ci si aspettano 90' di fuoco al Manuzzi, contro il Padova alla prossima, vista la classifica che racconta di tre compagini - Mantova, Avellino e Cesena - a quota 46 punti e in lotta per il medesimo posto ai play-off. Di certo c'è poco, solo che servirà tutt'altro Cesena per arrivare all'obiettivo.

49' st Termina la partita Carrarese-Cesena 0-0

49' st Castrovilli pesca perfettamente Vrioni in profondità, il quale controlla malissimo la sfera per recapitarla fra le braccia di Bleve

45' st Assegnati 4 minuti di recupero

40' st Doppio cambio nel Cesena: dentro Piacentini e Vrioni per Mangraviti e Cerri

38' st Cambio nella Carrarese: dentro Finotto per Abiuso

33' st Cambio nel Cesena: dentro Castagnetti per Shpendi

31' st Cambio nella Carrarese: dentro Bouah e fuori Zanon

30' Shpendi beneficia di un ottimo lavoro di Cerri ma tira debolmente col mancino. Palla fra le mani di Bleve

26' st Zuelli vicinissimo al gol con un bel destro da fuori area: palla che lambisce il palo alla sinistra di Siano

24' st Miracolo di Siano su colpo a botta sicura di Rubino

23' st Colpo di testa di Zanon alto di poco dopo una bella trama dei locali, sviluppata sulla sinistra

20' st Cambio nella Carrarese: dentro Melegoni per Schiavi

16' st Zuelli riceve al limite dell'area e fa partire il suo destro: palla fuori

13' st Doppio cambio nel Cesena: dentro Castrovilli e Corazza per Frabotta e Ciervo

6' st Schiavi ci prova da fuori area: palla comodamente tra le braccia di Siano

2' st Anticipo volante di Zaro, il pallone arriva ad Olivieri che non ci pensa due volte a mirare la porta: Bleve respinge in corner con i pugni

1' st Doppio cambio nella Carrarese: escono Parlanti e Torregrossa, entrano Zuelli e Rubino

1' st Incomincia il secondo tempo. Carrarese-Cesena 0-0

Un primo tempo scialbo fra due compagini che non spingono sull'acceleratore. Non paga, ad ora, la mossa di Ciervo sulla destra, tra i più impacciati dei suoi. Cavalluccio che aveva anche trovato il vantaggio, con Berti, non finalizzatosi poi per una posizione di offside del 14 bianconero, in una partita che vede il Cesena non pungere mai davvero i padroni di casa.

46' pt Finisce il primo tempo. Carrarese-Cesena 0-0

45' pt Assegnato un minuto di recupero

40' Berti trova la via della rete ma viziata da un fuorigioco: bella trama del Cavalluccio che però non riesce mai ad incidere

38' Ci prova Hasa da fuori con un tiro sbilenco che non impensierisce Siano

34' pt Abiuso arriva al tiro dal limite dopo un contatto con Zaro: non trova potenza né precisione

33' pt Cross velenoso di Schiavi, in area, smanacciato da Siano

25' pt Si iscrive alla corsa anche Cerri, che calcia verso la porta ma vede il suo tentativo uscire di poco a lato

24' pt Ciofi va alla conclusione dal limite: palla deviata in angolo da un difensore

13' pt Parlanti cerca la sgasata sulla destra, chiuso da Frabotta in corner

7' pt Schiavi ci prova da distanza siderale, pallone fuori

5' pt Olivieri innesca Ciervo con un bel cambio gioco: interviene Belloni a sventare il pericolo anticipando anche Bleve

3' pt Un corner da ambo i lati: calibra male Olivieri, mentre nasce un'occasione da quello di Belloni

1' pt Inizia il match. Carrarese-Cesena 0-0

In Toscana per tenere viva la fiammella della speranza play-off, dopo un girone di ritorno magrissimo che ha visto il Cesena raccogliere solamente tre successi. Cambia l'undici titolare Cole, che ritrova Ciervo sulla fascia destra e Frabotta dall'altra parte, come terzino al posto del solito Corazza. Da tenere d'occhio la classifica in tempo reale con l'Avellino, a tiro del Cavaluccio e distante un solo punto, impegnato contro un Empoli invischiato in piena zona salvezza. Obbligatorio vincere per tirare sù il morale e restare impegnati in una corsa play-off che pareva scontata fino a qualche settimana fa, ma per la quale ora non sono più ammessi errori.