Altro, Perugia e Padova: ecco le favorite del prossimo campionato

25.09.2020 07:00 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
La vicepresidente Capotondi
TUTTOmercatoWEB.com
La vicepresidente Capotondi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La parola ai lettori: ecco come si sono espressi i tifosi bianconeri in merito all'ultimo sondaggio, in ordine temporale, proposto dalla redazione di TuttoCesena. Il quesito era semplice: chi è secondo voi la squadra candidata a vincere il prossimo campionato di Serie C, girone B (ovvero quello del Cesena)?

Sei le risposte possibili: Padova, Perugia, Triestina, SüdTirol e FeralpiSalò, oltre ad una generica "altro".

Evidentemente il campanilismo ha avuto il sopravvento sul razionalismo perché i lettori di TuttoCesena si sono espressi, con oltre un voto ogni tre espressi, proprio per "altro". Ben il 34,81% delle preferenze hanno incoronato "altro" come favorita per la promozione diretta.

Al secondo posto, e prima tra le squadre proposte, è arrivato il Perugia, con il 27,3% dei voti, di un soffio davanti al Padova, fermatosi al 26,62%.

Quarta piazza, staccatissima, la Triestina con il 6,48%, poi gli austriaci di Bolzano con il 3,75 e a chiudere il team Confindustria con l'1,02%.

In definitiva, tralasciando quelli che hanno voluto comunque puntare sul Cesena, le favorite per la supremazia finale sono due, quasi a parimerito: Padova e Perugia.