Le pagelle di Vis Pesaro-Cesena | Panchina corta fa buon punto

Non trova l’ennesima vittoria lontano dalla Romagna, però il Cavalluccio mette un altro prezioso mattoncino alla propria classifica.
16.10.2021 16:15 di Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Vis Pesaro-Cesena | Panchina corta fa buon punto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nardi 6,5 Parte rischiando di concedere il gol agli avversari a causa di un pasticcio. In ben due occasioni però si supera, negando il gol alla Vis Pesaro.

Steffè 5,5 Viene confermato terzino e lui risponde con una prestazione altalenante, mostrandosi anche indeciso e con le idee confuse. Davanti il suo apporto è quasi nullo.

Mulè 6,5 Di testa le palle sono tutte sue. Si mostra sempre aggressivo negli interventi.

Ciofi 6,5 Nel primo tempo si limita ad un lavoro meno sporco, mentre nella ripresa è autore di diversi grandi interventi difensivi.

Favale 6 La sua costante propositività è una spina nel fianco della Vis. Serve Ilari per il cross vincente sul gol di Bortolussi. Qualche indecisione di troppo indietro. (Dal 74' Gonnelli 6 È sempre in mezzo alla mischia, come testimonia anche l’ammonizione rimediata.)

Munari 6 Si spende sempre al massimo per la squadra, correndo ovunque sul campo di gioco. Unico neo quell’ingenuità difensiva nella ripresa su Cannavò che poteva costare caro. (Dal 74' Nannelli 5 Entra e nel giro di pochi minuti causa il rigore che vale il pareggio avversario. Davanti la sua spinta è così così. Ma non serve accanirsi su di lui…)

Rigoni 7 Grande prova dell’esperto centrocampista; si divincola bene in mezzo al campo e crea continue linee di passaggio con i compagni.

Ilari 6,5 Confeziona l’assist al bacio per la testa di Bortolussi, ma a parte questa azione in avanti è poco presente. Tiene bene in difesa. (Dal 73' Ardizzone 5,5 Si divora il gol del possibile vantaggio a pochi minuti dal termine. Nei contrasti spesso non mette la gamba.)

Pierini 5 Dopo il gol siglato contro l’Ancona, ha la sua chance da titolare che però non sfrutta a dovere. Gioca in ombra e non collabora coi compagni. (Dal 60' Missiroli 5,5 Entra con qualche incertezza di troppo, sbagliando più di un pallone. Nel finale acquista più fiducia.)

Caturano 5,5 Non riesce a rendersi pericoloso in area e l’asse con Bortolussi il più delle volte si interrompe sun nascere. Sul pressing però ci siamo. (Dall’87' Tonin S.V.)

Bortolussi 7 Segna per la terza volta consecutiva, realizzando una rete da vero rapace d’area. Lotta continuamente per la squadra, servendo anche alla perfezione Ardizzone sul finale, che però non sfrutta il suo passaggio.

mister Viali 6 Oramai schiera i suoi come vuole e anche oggi la risposta è in parte positiva. I cambi però non riescono ad incidere come la scorsa volta sul match.

Cesena FC 6 Passa in vantaggio nel primo tempo, poi però concede troppo agli avversari ma è solo l’ingenuità di un singolo che concede il pareggio alla Vis Pesaro. In trasferta i bianconeri restano comunque imbattuti.