Le pagelle di V.Entella-Cesena | Errori a bizzeffe

Bianconeri irriconoscibili, tante sbavature che solitamente la banda di Viali non commette.
28.11.2021 16:45 di Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di V.Entella-Cesena | Errori a bizzeffe
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nardi 5 Sbaglia più volte i rinvii dal fondo e condanna i suoi con l’uscita a vuoto sul definitivo 3-1 avversario. I diversi ottimi interventi in tuffo gli evitano un’insufficienza ben più pesante.

Candela 5 Disputa una partita altalenante, creando anche qualcosa di positivo in avanti, ma l’errore in marcatura sul primo gol avversario e i diversi palloni persi lo condannano. (Dal 67' Brambilla 5 Si fa mangiare da Morosini in occasione del 3-1 in favore della Virtus, facendo anche tremare i suoi in un’occasione da ultimo uomo.)

Mulè 5,5 Disputa un buon primo tempo, aggredendo stretti gli avversari e togliendo più volte le castagne dal fuoco ai suoi. Nella ripresa cade insieme al Cavalluccio, dimostrandosi spesso assente in difesa.

Ciofi 4 Non marca bene il crossatore sul primo gol, regala all’Entella la palla del gol vittoria e si fa scartare secco in area da Magrassi, con Nardi che riesce a mettere una pezza al tiro dell’attaccante biancoceleste. Svarioni.

Favale 5,5 Male nel primo tempo in fase difensiva, riesce a rimediare fornendo a Pierini l’assist del pareggio bianconero. Ripresa disputata in ombra. (Dal 77' Munari S.V.)

Ardizzone 5,5 Buoni recuperi in mezzo al campo, macchiati però dai soliti passaggi a vuoto. Non risulta mai incisivo.

Steffè 6 Si dimostra uno dei migliori in campo nel primo tempo, facendo più volte ripartire le azioni bianconere  e recuperando molti palloni insidiosi. Alla ripresa viene spesso lasciato solo in marcatura tra gli attaccanti biancocelesti, con risultati insufficienti.

Ilari 6 Con le sue giocate favorisce la fase offensiva e inoltre è uno degli ultimi a darsi per vinto, lottando su ogni pallone. (Dal 77' Tonin S.V.)

Pierini 5,5 Prima del gol siglato è probabilmente il peggiore in campo, sbagliando oltre l’inverosimile in fase offensiva. Alla ripresa conferma la sua pessima giornata. Evita l’insufficienza grave solo per la rete del momentaneo pareggio. (Dal 67' Zecca 5,5 Entra per provare a dare una scossa alla squadra, cosa che però comprensibilmente non gli riesce. Che meriti la possibilità dal primo minuto?)

Caturano 5,5 Gioca molto lontano dalla porta senza sfigurare, andando anche a servire alla perfezione Favale in occasione del pareggio bianconero. Secondo tempo con le idee più confuse. (Dall’86' Berti S.V.)

Bortolussi 6 Dalle sue parti arrivano ben pochi palloni, così il classe ’96 più volte torna in mezzo al campo per mettersi in proprio. Nel finale Borra gli nega il gol che potrebbe riaprire la partita. See you next time.

mister Viali 5 Tradito dalla sua linea difensiva, prova a raddrizzare la partita con i cambi in corso, cosa che però non gli riesce. Oggi è sembrato essere mancato in particolare il suo solito controllo sulla squadra.

Cesena FC 5 Dopo 252 giorni crolla in trasferta, disputando una partita colma di errori sia individuali che di posizionamenti collettivi. Se non è una rondine che fa primavera...