Le pagelle di Teramo-Cesena | E qualcuno chiamava Viali ‘risultatista’…

Dominio bianconero su un Teramo volitivo ma inerme contro le bocche di fuoco del Cavalluccio. Reggiana momentaneamente agganciata in vetta.
23.10.2021 19:45 di Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Teramo-Cesena | E qualcuno chiamava Viali ‘risultatista’…
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Nardi 6,5 Chiamato in causa più volte, risponde sempre presente, superandosi anche in un paio di occasioni.

Steffè 6,5 Scambia bene con i compagni e spesso e volentieri si spinge in avanti con successo.

Pogliano 6,5 Si dimostra sempre attento in difesa, dilettandosi anche a qualche buon lancio in avanti. (Dall’80' Gonnelli S.V.)

Ciofi 6 Combatte bene sulla linea di retroguardia. Unica defezione nel finale, dove non marca al meglio Bernardotto, che poi colpirà il palo.

Favale 6,5 Disputa una partita furba, risultando attento e ben posizionato in difesa. Le sgroppate in avanti come al solito non sono mancate. (Dall’85' Yabre S.V.)

Brambilla 7,5 Aggredisce i centrocampisti avversari, mette palloni deliziosi per i compagni, e realizza il gol dell’1-0 con una freddezza da attaccante consumato. Partita sublime. (Dal 67' Munari 6 Bell’approccio offensivo del numero 11 bianconero. In difesa però si mostra ancora poco aggressivo.)

Ilari 7,5 Si scrolla le spesso troppo severe critiche di dosso, e realizza la sua prima marcatura in bianconero, punendo la sua ex squadroa. Bene anche in fase difensiva, sulla fascia non lascia passare nulla. Carletto is here. (Dal 67' Missiroli 6,5 Ha un’intelligenza calcistica fuori dal comune, e ne dà una piccola prova in occasione dello stupendo assist da fermo per il 3-0 di Bortolussi. Ottima prestazione in generale oggi la sua.)

Ardizzone 7 Presente in mezzo al campo, zona nella quale fornisce più giocate di grande qualità. Sfiora il gol, si consola con l’assist da calcio piazzato per la definitiva marcatura di Caturano.

Berti 7 Nel trambusto generale del centrocampo se la giostra alla grande e si rende decisivo fornendo una palla deliziosa per Brambilla solo davanti al portiere. Primo (di tanti) bonus per lui in bianconero. (Dal 67' Tonin 6,5 Viene chiuso dalla retroguardia avversaria, riuscendo comunque a sfondare defilandosi sulla fascia. Buon lavoro difensivo.)

Caturano 7,5 Là davanti fa quello che vuole e si porta più volte a spasso la difesa. Con un cross al bacio mette Ilari in condizione di segnare, cosa che riuscirà a fare anche lui all’ultimo minuto, dopo aver steccato più volte la marcatura. Le interviste portano bene.

Bortolussi 7,5 Pressa come un dannato, non lasciando respirare la povera difesa del Teramo, alla quale crea più volte un grande scompiglio. Il portiere gli nega il gol dell’1-0, ma poco potrà alla micidiale rasoiata da fuori area. 5ortolussi.

mister Viali 8,5 Schiera la squadra effettuando ampio turnover in più zone del campo e la risposta del gruppo è superlativa. La sua mente è un tutt’uno con quella dei giocatori.

Cesena FC 8 Prende letteralmente a pallonate il povero Teramo, non mollando mai la presa neanche sul doppio o sul triplo vantaggio. Dopo il secondo tempo della scorsa giornata non poteva esserci risposta migliore.