Le pagelle di Cesena-Gubbio | Non c’è brillantezza, così il Cavalluccio è poca cosa

I bianconeri rischiano grosso al primo appuntamento di campionato in casa contro il Gubbio. Alla fine bisogna accontentarsi del punto.
29.08.2021 22:45 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Gubbio | Non c’è brillantezza, così il Cavalluccio è poca cosa
© foto di Cesena FC

Nardi 6,5 Viene chiamato in causa diverse volte e risponde sempre in modo ottimale, con il palo che lo salva in due occasioni. Degna di fotografia la parata in tuffo del primo tempo.

Candela 5 Gioca una partita da terzino avanzato mettendo in mezzo diverse palle interessanti. In difesa si dimostra però troppo ingenuo e disattento.

Ciofi 6 La sua è una partita di amministrazione, nella quale lascia il lavoro sporco al compagno di reparto Mulè.

Mulè 7 Parte malissimo, sbagliando un clamoroso passaggio orizzontale, poi però la sua partita è magistrale, ed è quasi sempre lui a togliere le castagne dal fuoco.

Adamoli 5 Si spinge spesso in avanti, ma i risultati non sono quasi mai positivi. Si prende troppi rischi e risulta spesso egoista, non passando il pallone in più di un’occasione. (Dal 75' Yabre S.V.)

Ilari 5,5 Partita un po’ in ombra la sua, nella quale abbina buone azioni ad attimi di confusione. (Dal 82' Rigoni S.V.)

Ardizzone 4,5 Il capitano bianconero gioca da vertice basso, ma i risultati sono pessimi. Una sua palla persa per poco non si trasforma nel vantaggio avversario.

Steffè 5,5 Come sempre buono nei recuperi, mentre nella fase di impostazione non è sempre funzionale al gioco. (Dal 75' Brambilla S.V.)

Zecca 6,5 Sicuramente il migliore del reparto offensivo. Il suo fraseggio con i compagni è delizioso e crea quasi sempre squilibri nella retroguardia avversaria. Secondo tempo in ombra per lui.

Tonin 5 Parte da titolare ma risulta decisamente acerbo ed impalpabile. (Dal 57' Caturano 6 Entra con la giusta verve, mettendo diverse palle in mezzo e guadagnando falli che fanno avanzare il Cavalluccio. Sfiora il gol all’89')

Bortolussi 5,5 Scambia bene con il compagno di merende Zecca, ma è poco rifornito dai compagni. Non impeccabile in zona gol.

mister Viali 5,5 Schiera la squadra con un 4-4-2 che non riesce a pungere il Gubbio. I suoi cambi nel complesso non portano i benefici sperati per portare a casa i tre punti.

Cesena FC 5,5 Il primo tempo viene giocato su discreti livelli, mentre nel secondo, tralasciando il finale, è il Gubbio a meritare la vittoria, dando prova di un gioco ben strutturato, al contrario dei romagnoli. Ci sarà da lavorare, magari con gli ultimi innesti di mercato…