Le pagelle di Cesena-Ancona | Il Cavalluccio zittisce l’Hulk Hogan-Matelica

Bianconeri più che mai bravi a capitalizzare le poche chance avute ma in maniera magistrale.
10.10.2021 16:47 di Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Ancona | Il Cavalluccio zittisce l’Hulk Hogan-Matelica

Nardi 6 Risponde sempre presente, ma non viene veramente mai messo in difficoltà dai biancorossi.

Steffè 6 Si spinge spesso e volentieri in avanti con discreti risultati. Buona partita anche dietro, a parte le solite pecche in fase di impostazione.

Mulè 6 Sempre ben posizionato e attento, non si tira mai indietro.

Ciofi 6,5 Gestisce con sicurezza gli attaccanti avversari, dimostrandosi attento e chiudendo sempre alla grande. È lui a servire Bortolussi, poi autore dell’assist del 2-0.

Favale 6,5 Parte con qualche difficoltà in fase difensiva, ma ben presto trova il suo equilibrio e svolge una buona gara, mettendo più volte in affanno la retroguardia avversaria. (Dal 66' Gonnelli 6 Entra nella parte finale per dare più solidità difensiva ai suoi. È un piacere rivederlo in campo dopo tanto. Dai Lorenzo.)

Berti 5,5 Dopo le scorse ottime uscite, il 2004 disputa una gara un po’ sporca, colma di palle perse e nella quale viene più volte fermato. Si rende comunque sempre utile alla manovra. (Dal 66' Munari 6,5 Entra con la voglia di spaccare il mondo, e in più occasioni crea dei grandi grattacapi alla difesa avversaria. Sempre presente anche in difesa. Che meriti più spazio da titolare?)

Rigoni 5,5 Il suo match è una continua montagna russa, tra dormite difensive e buoni recuperi palla. Ci si aspetta più continuità da uno come lui.

Ardizzone 5 Prosegue il suo periodo negativo, confezionando un’altra prestazione nella quale si vedono i suoi limiti in fase di regia. Pochi acuti.

Ilari 6,5 Realizza l’assist per il gol vittoria bianconero, ma troppe volte si impunta con lo stesso modus operandi in avanti, rischiando poche volte l’incursione in area. (Dal 78' Missiroli S.V.)

Caturano 5,5 Cerca sempre di scambiare con i compagni, con risultati non sempre eccelsi. Va valorizzato comunque il suo impegno nell’andare incontro al pallone. Poco incisivo in zona gol. (Dal 79' Pierini 6,5 Entra e di fatto chiude la partita, realizzando il 2-0 con un ottimo diagonale. Tagliato.)

Bortolussi 7,5 Va a segno per la seconda volta consecutiva, confermando l’ottimo periodo di forma. Non si fa mancare nulla, fornendo anche con un delizioso tocco di prima per l’assist per il 2-0. (Dall’86' S. Shpendi S.V.)

mister Viali 7,5 Guida la partita in modo magistrale, azzeccando tutti i cambi di giocatori e modulo. Ora è sfatato anche il tabù Manuzzi.

Cesena FC 7 Scende in campo senza alcun timore e riesce a portare a casa di fatto un big match casalingo, cosa che sembrava oramai utopistica. La strada è quella giusta e la rosa, sempre più lunga, è da primi posti.