Il Cavalluccio sbarca in MotoGP

Il centauro cesenate Lorenzo Savadori, da sempre supertifoso bianconero, sta per debuttare nella classe regina del motociclismo: “Non vedo l’ora, darò il 110%”
05.11.2020 10:47 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Il Cavalluccio sbarca in MotoGP

Verrà un tempo in cui il Cavalluccio sbarcherà in Champions League. In Paradiso. Sulla Luna. E pure su Marte. Per adesso, però, ‘accontentiamoci’ della… MotoGP.

BELLO CARICO – Dunque, ormai ci siamo: tutto è pronto per l’attesissimo (e meritato) debutto assoluto di Lorenzo Savadori nella classe regina del motociclismo. Il centauro di Cesena, già fresco dominatore del campionato italiano di Superbike Civ, sostituirà infatti Bradley Smith in sella a un’Aprilia in questo week-end (gp della Comunità Valenciana), il 15 novembre (sempre a Valencia) e il 22 novembre (gp del Portogallo, a Portimao). “Non vedo l’ora di scendere in pista, sono a dir poco carico – dice il 27enne pilota romagnolo – farò di tutto per sfruttare al meglio questa opportunità che Aprilia Racing ha voluto offrirmi. Ho tanto da imparare, darò il 100%. Anzi, il 110%”.

ANCHE IN TIVÙ – Savadori, oltre ad essere un ottimo pilota e un ragazzo straordinario, è anche un grandissimo tifoso del Cesena. Da sempre. In questi anni è stato segnalato più volte allo stadio Manuzzi. A Villa Silvia, dove nel 2015 è stato addirittura ‘premiato’ da Rino Foschi. E pure a… Videoregione. Dove, in due occasioni, è stato gradito ospite della seguitissima trasmissione TifoCesena!