Toscano: “Domani una delle più importanti. Non importa se giochiamo prima o dopo la Torres”

Domani sera la banda di Toscano sarà ospite della temibile Recanatese, che più dell’anno scorso sta sorprendendo a suon di gol e bel gioco…
08.12.2023 13:45 di  Simone Donati   vedi letture
Toscano: “Domani una delle più importanti. Non importa se giochiamo prima o dopo la Torres”

Per i tifosi è impossibile non rivolgere un pensiero alla partita della prossima settimana contro la Torres, ma è compito del mister Domenico Toscano (sabato sera, ore 20:45) porre l’attenzione sulla trasferta di Recanati: “Noi dobbiamo guardare alla partita di domani, cercando di inserire una continuità sia nei risultati sia nelle prestazioni. Credo che domani sia una delle partite più importanti da quando siamo partiti da Acquapartita, e sappiamo che è uno step importante che dobbiamo superare”.

La squadra allenata da Pagliari è un ottimo momento e non si tirerà di certo indietro contro la capolista: “La Recanatese è in un momento molto positivo, hanno un allenatore che conosce bene l’ambiente e la sua squadra, la quale ti sollecita tanto sul gioco in verticale. Ha delle individualità importanti e, questa settimana, abbiamo visto abbastanza bene sia i loro punti di forza sia come e dove poter sfruttare le nostre qualità”.

Il punto sugli indisponibili: “Ciofi è l’unico indisponibile: l’intervento è stato rinviato al 15 dicembre perché ha una manifestazione allergica che, se non risolve, non gli permette di fare l’intervento. Non ho nessun dubbio sulla formazione da schierare”.

Da Sassari arrivano delle lamentele riguardanti il fatto che il Cesena gioca sempre prima dei rossoblù: “Devi guardare solo il tuo percorso, senza notare se giochi prima o dopo degli altri. Abbiamo un obiettivo e abbiamo capito quale strada percorrere per perseguirlo, lavorando e crescendo ogni giorno.
Ne ho sentite tante sullo slittamento della partita con la Virtus Entella… a prescindere dalle condizioni atmosferiche e del campo, noi dobbiamo essere concentrati sulla prestazione che dobbiamo fare”
.

La condizione di essere in possesso della fidelity card non impedirà a molti sostenitori bianconeri di intraprendere il viaggio nelle Marche, per sostenere il Cavalluccio fuori dallo stadio: “Un peccato, poi o rispetto tutte le decisioni ed avranno le loro ragioni… farebbe piacere averli come sempre al nostro fianco per una partita importante come quella di domani. Ho detto ai ragazzi di sentire lo stesso la loro vicinanza, perché saranno fuori dallo stadio a sostenerci”.