Le pagelle di Imolese-Cesena | Brusca e inaspettata frenata

Bianconeri incapaci di trovare la stoccata vincente ai danni di un’Imolese povera di tecnica ma ricca di spirito e mai arrendevole.
23.02.2022 23:20 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Imolese-Cesena | Brusca e inaspettata frenata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nardi S.V. Serata fredda ma tranquilla per il numero 33 bianconero, che non viene mai chiamato in causa.

Candela 5,5 Confeziona diversi ottimi cross per i compagni, uno dei quali vale la traversa di Bortolussi. Secondo tempo però in calando e con poca iniziativa.

Ciofi 6 Solida prestazione difensiva del classe ’99, che non concede praticamente nulla alla sterile manovra offensiva rossoblù. Fa quello che può con discreto successo per aiutare la manovra. Terzino aggiunto nel finale.

Pogliano 6 Fa il suo in difesa, non brillando un granché sulle palle alte. Appena sufficiente.

Calderoni 5 Soffre decisamente troppo la fascia rossoblù, venendo più volte mangiato in velocità e perdendo come al solito qualche pallone di troppo. (Dal 63' Steffè 6 Combatte su tanti palloni, ma pecca di brillantezza in fase d’impostazione. In ogni caso, non risparmia mai la corsa.)

Ardizzone 6 Molto aggressivo e determinato, gestisce alla grande i palloni che capitano tra i suoi piedi. Peccato per il tiro alle stelle nei minuti finali da buona posizione.

Missiroli 6,5 Tra le sue migliori partite con la maglia bianconera, funge da ottimo collante tra il centrocampo e l’attacco. Le palle alte in mezzo al campo sono solo cosa sua.

Ilari 5 Dopo un buon primo tempo, condito da tanti ottimi lanci e da grandi chiusure in difesa, nella ripresa è tra i meno attivi. Servito alla grande da Pittarello, si divora clamorosamente il gol dal limite dell’area piccola, sparando alle stelle. (Dal 84' Shpendi S.V.)

Caturano 5,5 È bravo a smistare per i compagni, ma quello che gli si chiede, ovvero il dominio in area di rigore, continua a mancare. (Dal 63' Pittarello 6 Grande lavoro di sacrificio per i compagni, che più volte però mandano alle ortiche quanto creato dal numero 11 bianconero. In ombra nel finale.)

Bortolussi 6 Amministra alla grande i palloni che gli capitano tra i piedi, creando diverse palle gol per i compagni. La traversa gli nega il secondo gol consecutivo.

Frieser 5 Dimostra una pessima gestione della palla, sfigurando anche nelle ripartenze. Al momento risulta ancora un estraneo nella formazione bianconera. (Dal 54' Pierini 6,5 Entra con la giusta verve, accendendo le manovre del Cavalluccio. Poco seguito dai compagni, il portiere avversario gli nega il gol su punizione.)

mister Viali 5,5 I suoi creano, mentre l'Imolese a malapena risponde in contropiede. Prova a far salire la squadra con i cambi nel secondo tempo, ma non è abbastanza. Costretto al turn over iniziale per i tanti impegni ravvicinati, non tutti rispondono presente.

Cesena FC 5 Non arriva la terza vittoria consecutiva, non arriva nemmeno il gol malgrado le diverse occasioni create. Gli assalti nei minuti finali non bastano per rimediare un tempo di sostanziale nulla.