Le pagelle di Cesena-Imolese | Ordinati e bravini, per niente brillanti

Una partita che aveva il risultato già scritto dall’errore di Zecca in avvio. Squadra incapace di scompaginare le partite bloccate.
12.09.2021 19:50 di Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Imolese | Ordinati e bravini, per niente brillanti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nardi 6,5 Classica partita di amministrazione per lui, nella quale però si rende anche autore di ottime uscite ed interventi.

Candela 5 Parte con fiducia, avanzando senza però mai riuscire a pungere. Il suo proseguio della partita però è un pasticcio, e più volte perde palle pericolose per giocate ingenue. (Dall’86' Munari S.V.)

Ciofi 6 Buona partita senza troppi problematiche per il classe ’99, che si fa trovare sempre attento. Da rivedere nelle vesti di terzino…

Mulè 6 Male nell’impostazione. In due occasioni il Cavalluccio rischia grosso per colpa dei suoi passaggi mal calibrati. Però in fase difensiva è sempre aggressivo e deciso.

Yabre 6,5 Viene confermato titolare e si rende autore di una buona prestazione sia davanti che dietro, seppur con qualche momento di confusione di troppo. Eccelso sul contropiede stoppato da solo contro due.

Ilari 6,5 Gioca in modo propositivo accentrandosi e mettendo diverse palle insidiose nel mezzo. In calando nel secondo tempo. (Dal 58' Pierini 5,5 Dopo pochi minuti il portiere rossoblù gli nega il gol con una prodezza. Per il resto della partita ci sono le idee ma manca la pratica.)

Steffè 6,5 Il centrocampista triestino gioca una buonissima partita, colma di recuperi e lanci interessanti per i compagni. (Dal 58' Rigoni 5,5 Attento in fase difensiva con anche qualche inserimento in avanti. Il gol mancato all’ultimo però pesa…)

Ardizzone 5 Partita non brillante del classe ’92, nella quale rischia di causare il calcio di rigore. Dimostra di avere idee decisamente confuse e commette diversi banali errori. (Dall’86' Berti S.V.)

Zecca 5,5 Si mangia un gol clamoroso a tu per tu con il portiere avversario nel primo tempo, disputato però su alti ritmi. Ripresa sin troppo imprecisa. (Dal 78' Tonin S.V.)

Bortolussi 6 Poco lucido negli ultimi metri, ma comunque le sue azioni in percussione sono oro colato per la squadra bianconera. Sempre nella mischia.

Caturano 5 Perde troppi duelli con i difensori dell’Imolese, che si occupano di lui senza troppi problemi. Le poche conclusioni tentate si rivelano velleitarie.

mister Viali 5,5 Riconferma la formazione di Lucca, ma questa volta niente tre punti. Nel secondo tempo i cambi fanno solo calare il livello globale della prestazione del Cavalluccio.

Cesena FC 5,5 Nel primo tempo più volte non riesce a trovare il gol del vantaggio, sbagliando diverse occasioni anche clamorose. Il secondo tempo mette in mostra tutti i limiti di questa squadra, soprattutto in fase offensiva.