Toscano indica la via: “Ora bisogna dare continuità. Non sono preoccupato per Ogunseye e Kargbo…”

Vittoria schiacciante quella della troupe di Toscano contro un Ancona che non riesce ad essere mai veramente pericolosa nell’area di rigore avversaria. Ora bisogna andare a Fermo…
20.09.2023 10:14 di  Simone Donati   vedi letture
Toscano indica la via: “Ora bisogna dare continuità. Non sono preoccupato per Ogunseye e Kargbo…”

Quattro gol segnati e zero subiti alla prima gara interna: questo è il modo migliore per fare contenti non solo i tifosi, ma anche mister Domenico Toscano che si presenta raggiante in sala stampa: “Sono contento della partita e della prestazione siamo partiti come a Pontedera e chi è entrato anche oggi ha spaccato la partita, ha dato ritmo ed intensità. L’Ancona non è una squadra facile da affrontare, ma noi siamo stati bravi a limitare le loro qualità.
Ci tenevamo a non subire gol: anche nel finale cercavo di tenere i ragazzi attivi e vivi, perché ti dà consapevolezza ed è un’arma che ti devi portare dietro per tutto il campionato. Ora godiamoci questa vittoria, anche se dobbiamo dare continuità perché ancora non abbiamo fatto niente. Ci aspetta un tour importante, nel quale ci dovremo far trovare pronti per dare continuità”
.

Come nelle gare precedenti, ha inciso in positivo la scesa in campo di Berti: “Il giallo di Saber ha inciso nella scelta del cambio perché, a fine primo tempo, avevamo due calciatori ammoniti a centrocampo. La cosa che mi piace di più di questa squadra rispetto all’anno scorso è che ha più soluzioni e caratteristiche diverse… tutti adesso sono partecipi a questo percorso che dobbiamo fare, perché sanno che, prima o poi, arriverà il momento di tutti.
Ho fatto poco turnover perché abbiamo giocato una partita, poi abbiamo riposato e giocato dopo quindici giorni… non avevi carichi di partite, però adesso iniziano le vere fatiche: è qui che dobbiamo far emergere le nostre qualità”
.

Dopo settimane di critiche ingenerose, Corazza ha risposto sul campo siglando una doppietta in tre minuti che ha messo in ghiaccio la partita. Il mister non è sorpreso: “Conosco Simone da dieci anni…  mi basta che guardarlo negli occhi e so quando fa bene e quando fa meno bene. Anche ad Olbia è stato il più pericoloso, le occasioni le ha avute anche a Pontedera… agli attaccanti serve stare sereni, perché il momento di far gol arriva per tutti… l’importante è rimanere in partita.
Ogunseye e Kargbo hanno avuto dei risentimenti muscolari, domani effettueranno degli esami e vedremo. Ma non sono preoccupato, perché chi sta dietro di loro dà garanzie e sicuramente farà bene”
.