Prestia carica i compagni: “Siamo un gruppo vincente”

Contro tutti i pronostici, il Cesena schianta la Virtus Entella con due gol per tempo e recupera due punti alla Reggiana. Il primo posto è ancora possibile?
14.03.2023 22:54 di  Simone Donati   vedi letture
Prestia carica i compagni: “Siamo un gruppo vincente”

Il vice allenatore Michele Napoli commenta così la roboante vittoria ai danni dei liguri: “Abbiamo fatto la partita perfetta contro una squadra importante, i ragazzi sono stati encomiabili sotto ogni punto di vista: sin dai primi minuti la partita non è stata in discussione, abbiamo creato tante occasioni e l’Entella non ha fatto un tiro in porta. Ci aspettavamo che partissero senza il trequartista: forse ci aspettavamo che giocasse Tenkorang al posto di Ramirez, ma il 3-5-2 ce lo aspettavamo.
Ci sono quattro o cinque giocatori che hanno problemi fisici da un po’ di tempo: ad esempio, Prestia si è allenato pochissimo negli ultimi giorni per una botta alla caviglia nella rifinitura pre-Gubbio, ma oggi ha stretto i denti: per noi è un giocatore imprescindibile e determinante”.

Primo gol in campionato per Brambilla, avvenuto grazie un preciso tiro di sinistro dalla distanza: “Sono davvero contento per il gol perché, a parte quello a Rimini in Coppa Italia, è il mio primo gol annuale. La prestazione della squadra è stata perfetta, ma ora dobbiamo pensare partita dopo partita come abbiamo sempre fatto: c'è un po’ di rammarico per i punti persi, però dobbiamo pensare a noi stessi e guardare davanti, perché il campionato è ancora lungo”.

Non preoccupano le condizioni di Prestia, uscito anzitempo dal campo: “Prima di Gubbio ho preso una tacchettata con distorsione e me la sto portando dietro, ma credo di star meglio già con il riposo che faremo domani. Non aver concesso dei tiri all’Entella ed averne fatti tanti ci dà grossa soddisfazione: sappiamo che la strada giusta è quella di oggi, sappiamo che ci saranno ancora delle difficoltà, ma il gruppo è coeso e remiamo tutti dalla stessa parte.
Saranno sei partite nervose da qui alla fine del campionato: chi sarà più lucido prevarrà sulle altre due. Il nostro credo è il lavoro settimanale: siamo convinti che, lavorando bene, ci toglieremo delle grosse soddisfazioni. Questo è un gruppo vincente, perché stiamo troppo bene insieme e dobbiamo dare sempre il 100%”.