Un altro figlio illustre nel Cesena: dopo Lewis tocca a Veglia (U18)

06.08.2022 22:31 di  Stefano Severi   vedi letture
Un altro figlio illustre nel Cesena: dopo Lewis tocca a Veglia (U18)

Il primo era stato Luca Lewis, figlio del copresidente Roberto, sbarcato lo scorso inverno al Rognoni di Villa Silvia e subito ingaggiato dal Cesena Fc con un contratto di due anni e mezzo. In quel frangente però le liste erano già state chiuse e non c'era modo di portarlo in panchina come vice Nardi, motivo per il quale il contratto è stato reso pubblico solo qualche settimana fa. 

Ora tocca a Christopher Veglia, figlio del primo socio italo-americano della Holding Davide Veglia e classe 2005: è stato proprio il padre ad annunciarne con un post su Instagram il passaggio nella rappresentativa Under 18 allenata da Nicola Campedelli. 

Christopher Veglia non è certo un nome nuovo per il settore giovanile bianconero visto che un paio di anni fa, ai tempi dell'approdo in bianconero del padre David, sostenne alcuni allenamenti con i pari età, ma i selezionatori bianconeri non ritennero il ragazzo pronto per il bianconero. Veglia junior tornò quindi negli States, per la precisione nel settore giovanile del Weston FC, uno dei più grandi della Florida, con oltre 70 squadre affiliate e circa 1100 ragazzi tesserati.

Quest'anno qualcosa deve essere necessariamente cambiato nella valutazione del ragazzo se Nicola Campedelli (insieme ai responsabili del settore giovanile Jozic e Mariani) ha dato il proprio nulla osta al tesseramento di Christopher Veglia.

La creazione dell'Under 18 è stata a lungo in dubbio questa estate in quando l'allestimento di una ulteriore formazione giovanile era subordinato al reperimento degli sponsor necessari a coprire l'intera stagione, più o meno 100 mila euro.