Ora sotto con il derby. Troise: “Vittoria meritata, ma da domani pensiamo alla Vis Pesaro”

Il tecnico del Rimini si gode la vittoria al Manuzzi che gli consente di proseguire la striscia positiva. Obiettivo play-off?
29.11.2023 01:15 di Simone Donati   vedi letture
Ora sotto con il derby. Troise: “Vittoria meritata, ma da domani pensiamo alla Vis Pesaro”

Il tecnico dei biancorossi Emanuele Troise analizza così la vittoria dei suoi ragazzi che vale l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C: “Una vittoria bella sotto tanti aspetti: la prima motivazione che hanno portato in campo è quella di regalare alla città una bella partita e, al di là del risultato, l’hanno fatto. Il secondo tempo è stato bello anche in termini di sviluppi, perché abbiamo creato tante occasioni e potevamo andare in doppio vantaggio anche prima.
Ha fatto la differenza lo spirito di un gruppo che continua a crescere e che, a differenza dell’ultimo quarto d’ora contro la Fermana, è tornato su quei binari che ci permettono di dare continuità in una stagione ancora lunga… ’sta sera festeggiamo questa vittoria, ma già da domani dobbiamo pensare ad una partita importante come quella contro la Vis Pesaro
.

In questo modo il tecnico partenopeo ha parzialmente ‘vendicato’ la débâcle subìta dai biancorossi in campionato: “Le partite passate vanno archiviate… io non c’ero e non posso parlare di quello che è successo. Ho detto loro di togliere tutti i pensieri negativi, perché stasera sarebbe stata un’altra partita soprattutto in termini di spirito, al di là della posta in palio.
Nel primo tempo il Cesena ci ha messo pressione: nonostante non ci siano state occasioni lampanti, ma sappiamo che è una squadra forte, soprattutto nella profondità della rosa. Abbiamo onorato la gara con grande responsabilità e l’abbiamo portata a casa meritatamente”
.