Serie C tra bocciature e ripescaggi: Ricciardo verso il ritorno al Manuzzi

27.07.2021 09:08 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Serie C tra bocciature e ripescaggi: Ricciardo verso il ritorno al Manuzzi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Ieri in tarda serata il collegio di garanzia del CONI si è espresso sui ricorsi delle società bocciate precedentemente dalla Figc (Chievo Verona in Serie B e Casertana, Novara, Carpi, Sambenedettese, Paganese in Serie C). Ebbene alla fine l’ha spuntata solo la Paganese che sarà iscritta regolarmente in terza categoria.

Con il Cosenza che ritorna in B dopo 1 mese al posto del Chievo, ci sono 6 posti liberi e dalle riammissioni e ripescaggi dipenderanno i gironi e le sorti del Cesena. Al posto del rinunciatario Gozzano lotta a due tra FC Messina e Picerno con i peloritani leggermente avanti e desiderosi di riproporre il derby cittadino con l’ACR anche al piano di sopra.

Gli altri 5 sono presi da Latina (ah, il rigore di Cascione che ricordi!), Fidelis Andria, Siena (con Gilardino in panca, Perinetti dietro la scrivania e Ricciardo in attacco), Lucchese e Fano (un’altra volta?) o Pistoiese. Ne sapremo di più tra qualche giorno ma Lucchese, Siena e Fano (o Pistoiese) dovrebbero essere tutte rivali del Cesena nel girone B. Curiosità Pescara: sarà girone B o girone C ?