ESCLUSIVA TUTTOCESENA - Cusaro: "Cesena candidato per i play-off, senza quell'infortunio..."

Fabio Cusaro è stato sicuramente uno dei maggiori artefici della promozione del Cesena in Serie B nella stagione 2008/2009. Tutti si ricorderanno il tragico infortunio che lo colpì nel campionato successivo: entrato contro il Cittadella, subì la frattura scomposta di tibia e perone. Da quel momento Cusaro in bianconero non riuscì più a decollare, ma i tifosi romagnoli lo ricordano ancora con affetto, per la grinta e la tenacia con cui giocò quella stagione di Lega Pro. Oggi Fabio gioca nella Vis Pesaro, in Serie D, e, in esclusiva per Tuttocesena.it, ci racconta la sua nuova esperienza e le impressioni sull'attuale stagione del Cesena.
Fabio, com'è iniziata l'avventura nella Vis Pesaro?
Per ora l'avventura e' partita bene, con sei punti in tre partite. Siamo un bel gruppo giovane ma con buoni giocatori. Qualche ragazzo farà sicuramente strada. Io sono uno dei più anziani, ma non mi è pesato il salto di categoria "all'indietro": vivo questa esperienza con grande entusiasmo.
I tifosi bianconeri si ricordano molto bene di te, per le tue prestazioni in quel campionato 2008/2009 dove il Cesena conquistò la B. Senza quel maledetto infortunio dove sarebbe potuto arrivare Cusaro con i romagnoli?
Sarebbe piaciuto anche a me vedere cosa avrei potuto fare senza l'infortunio. Ma ormai ci ho messo una pietra sopra: è capitato e sto vivendo al massimo quello che mi accade in questo momento.
Dove può arrivare il Cesena?
Ha fatto un ottimo mercato. Può essere una delle candidate ai play-off. Ha una rosa competitiva e il mister è una garanzia in panchina.
Ti rivedremo al Manuzzi qualche volta?
Adesso che sono più vicino credo di poter venire più spesso a vedere il Cesena. Vengo molto volentieri.