Di Taranto ammette: “Siamo in ritardo”. Due innesti entro questa settimana

Il direttore generale si mostra fiducioso sulle trattative in entrata e manda un segnale forte e chiaro al Palermo per Jonathan Klinsmann…
30.07.2025 22:35 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Fonte: Giacomo Giunchi
Di Taranto ammette: “Siamo in ritardo”. Due innesti entro questa settimana

A margine della presentazione del calendario della serie B 2025-2026 (trovate il girone d’andata completo a questo link, il girone di ritorno a quest’altro), il direttore generale del Cesena Corrado Di Taranto si è gentilmente concesso ad un breve commento con il nostro corrispondente, Giacomo Giunchi.
I bianconeri inizieranno il loro campionato in trasferta contro il Pescara. Una neopromossa, così come accaduto un anno fa quando alla prima giornata venne la Carrarese a far visita al Manuzzi. Il dg si augura che questa coincidenza possa essere di buon auspicio, poi passa a fare il punto sul mercato: “Probabilmente siamo un po’ in ritardo ma adesso recupereremo. Il tifoso del Cesena deve aspettarsi il consolidamento della squadra, abbiamo detto chiaramente che gli obiettivi sono quelli dell’anno scorso cercando di se possibile anche di far meglio”.
In giornata è circolata la voce di il sorpasso definitivo proprio del Pescara, il primo avversario che il Cavalluccio troverà sulla propria squadra, per assicurarsi le prestazioni di Livano Comenencia in prestito dalla Juventus. Stando a quanto fa trasparire Di Taranto tuttavia il Cesena non è ancora tagliato fuori dai giochi. “Stiamo attendendo. Sto aspettando delle notizie dal direttore sportivo Fusco quindi non appena mi darà la conferma darò l’ufficialità”.
Ma non è finita qui perché a breve dovrebbero essere ufficializzate altre operazioni in entrata. “Probabilmente in questo momento ci mancano subito due giocatori. Cerchiamo di chiudere questa settimana e poi siamo in linea con il programma. Il tifoso deve portare pazienza. I tifosi li capisco, però è un momento particolare per la serie B perché vedete che ci sono tante situazioni particolari ma noi cerchiamo di sfruttare l’occasione giusta”.
La chiosa finale è per il portiere Jonathan Klinsmann, in odore di cessione al Palermo. Con poche parole Di Taranto lascia intendere che questo passaggio avverrà solo se saranno soddisfatte le condizioni dettate dal Cesena. “Ci sono dialoghi in corso. Se ci saranno le condizioni, Jonathan Klinsmann andrà a Palermo. Altrimenti resterà un calciatore del Cesena, anche perché è un giocatore forte che ha fatto benissimo nella scorsa stagione. Non è giusto che vada a Palermo così tanto per fare…