Toscano: “Solo un grande Cesena poteva battere il Gubbio”

Il tecnico bianconero non guarda alla classifica ma si gode la grande prestazione dei bianconeri, esaltando le virtù e la forza del gruppo
05.11.2022 17:30 di Gian Piero Travini   vedi letture
Domenico Toscano
Domenico Toscano
© foto di Cesena FC

“Virtus Entella-Reggiana me la guardo domani! Ho otto ore di auto per arrivare a casa!”.

Mister Domenico Toscano, dalla testa della classifica – almeno ancora per qualche ora – si gode una vittoria cercata e guadagnata in un momento fondamentale della stagione.

“Concedere solo quindici minuti di palleggio al Gubbio vuol dire avere fatto una grande prestazione – sottolinea il tecnico bianconero –: questa squadra è da applausi. Se non fai una grande prestazione contro il Gubbio, ti mette sotto: sono avversari davvero di tutto rispetto”.

Alla vigilia Toscano si sentiva molto sicuro delle scelte e aveva già in mente la partita che il Cesena avrebbe fatto: “Ma guardate che chiunque avessi fatto giocare in questo momento avrebbe fatto una grande prestazione – assicura il tecnico calabrese –: il gruppo è in palla. L’alchimia e il clima sono straordinari: come si allenano, come arrivano alla gara, come vogliono vincere... Il campionato è lungo, abbiamo già subito un nuovo test importante con l’Entella, ma in questo momento davvero non so dove potremmo arrivare. Sono molto soddisfatto”.