Mister Greco: “Il Cesena rimane la favorita”

Il tecnico degli isolani nel dopogara esalta la prestazione e si gode un pareggio importante
17.12.2023 16:04 di Gian Piero Travini   vedi letture
Il tecnico della Torres Greco
Il tecnico della Torres Greco

In conferenza stampa nel dopogara il tecnico delgi isolani Alfonso Greco esalta la prestazione dei suoi in una cornice importante: “Questo è stato un pareggio davvero bello, con una prestazione ben giocata dai ragazzi, sapendo che affrontandola a viso aperto con il Cesena potevamo correre qualche rischio sulle loro ripartenze immediate”.

Un po’ di paura nel finale: “Gli ultimi 7-8 minuti abbiamo sofferto, non riuscendo più a tenere palla. Abbiamo dovuto stringere i denti, ma è un fatto: dopo l’uscita di Menabò non abbiamo più avuto manovra, e anche provare a inserire una punta di peso non è servito granché. Il ragazzo era stanco e non poteva rimanere ancora in campo e, del resto, Fischnaller ha corso tutta la partita per due. Lo avete visto un po’ in difficoltà perché gli ho chiesto sacrificio per fare da esca e portare via uomini dalle marcature degli attaccanti e il suo lavoro è sempre straordinario”.

“Noi andiamo avanti come abbiamo sempre fatto, perché il girone di ritorno sarà un altro campionato. La costante sarà il Cesena: hanno alternative importanti in panchina e, anche oggi, i cambi non hanno modificato la qualità del loro gioco: i bianconeri rimangono i favoriti del campionato” conclude il mister della Torres.