Come sgomma Ricciardo! Ecco la punta

Giovanni Ricciardo, ex Rende, è l’uomo scelto da Pelliccioni per l’attacco bianconero. Accordo raggiunto ieri sera, anche per le complicazioni della trattativa con Antonio Broso
08.08.2018 19:00 di  Gian Piero Travini   vedi letture
Giovanni Ricciardo
TUTTOmercatoWEB.com
Giovanni Ricciardo
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net

Sarà Giovanni Ricciardo la prima scelta per l’attacco del nuovo Cesena: il centravanti 31enne messinese ieri ha trovato l’accordo con il diesse bianconero Pelliccioni, che lo ha conosciuto da avversario la scorsa stagione quando giocava al Rende mentre lui era direttore sportivo del Monopoli.

Ricciardo è una punta centrale solida, che ha ben impressionato nei Dilettanti nella stagione 2016-17 al Sicula Leonzio, con 14 reti, trascinando la squadra siciliana e facendole guadagnare la prima storica promozione in serie C. È passato poi ai calabresi del Rende in serie C a giugno 2017, collezionando 25 presenze con 3 gol e 2 assist e raggiungendo i playoff. Aveva già debuttato in terza serie nel 2014-15 tra Casertana e Melfi

In una recente intervista Ricciardo ha dichiarato: “Sono attualmente svincolato, ci sono stati degli accostamenti, ma aspetto la chiamata giusta in C, o eventualmente potrei decidere di scendere di categoria solo per puntare alla vittoria del campionato”.
Dunque le idee dell’attaccante sono chiare.
La trattativa è accelerata quando Pelliccioni ha riscontrato un arresto nella trattativa per portare in bianconero Antonio Broso, svincolatosi dal Ravenna. Intanto si continua a seguire con grande interesse Ciofi.