Bianconeri e Twitter: Benalouane ringrazia i tifosi, Mutu ringrazia ... Prandelli

Facebook e Twitter, quando applicati al calcio, finiscono per essere un ulteriore canale per capire lo stato d'animo dei singoli giocatori ma anche, indirettamente, lo stato di salute dello spogliatoio.
Tra i bianconeri più attivi su Twitter c'è Tommaso Arrigoni, decisamente carico per la nuova avventura, che dopo aver trascorso il giorno libero a Milano Marittima con Tabanelli e Iori si è caricato per il primo allenamento sulla sabbia: "Sabbia arriviamo!".
Decisamente più complicato decifrare lo stato d'animo di Adrian Mutu, anch'egli attivissimo su Twitter. Ieri, infatti, l'attaccante ha pubblicato una sua foto nello spogliatoio del Cesena, con un didascalico: "Primo giorno di allenamento..." In serata, invece, dopo aver pubblicato un paio di foto del proprio cane, Mutu ha commentato, in rumeno, "Congratulazioni alla mia squadra, Dinamo Bucarest!", recente vincitrice della supercoppa di Romania. Dopo aver pubblicato un paio di primi piani di sé stesso, ha augurato a tutti i suoi followers la buona notte, salvo poi tornare a twittare due ore più tardi, inserendo una foto con la maglia della Fiorentina ("Che bei ricordi!") e una di sé insieme a Prandelli ("Grazie Mister!"). L'ultimo tweet prima di prendere sonno era un "non posso dormire, troppi pensieri ... belli ma troppi ... domani doppio allenamento!". Questa mattina, dopo aver dato il "buon giorno!" ai propri followers, Mutu ha poi pubblicato un'altra foto insieme a Prandelli, commentandola: "Vi ricordate questa?".
Il tweet di giornata più recente è però quello di Benalouane che, non più di mezz'ora fa, ha commentato "Bella presentazione della squadra ieri al club house, grazie a tutti i tifosi! Adesso si parte per il campo!". Ieri intanto Turchetta aveva pubblicato una foto della presentazione ufficiale mentre, sempre ieri, l'ormai ex giocatore bianconero Milan Djuric aveva confermato il suo approdo alla Cremonese con un "Domani si parte!".