ufficiale

| Tutti gli svincolati bianconeri

Focus sulla situazione contrattuale dei componenti della rosa bianconera.
30.06.2020 07:00 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Ufficiale | Tutti gli svincolati bianconeri
© foto di Cesena FC

Sebbene la Federcalcio abbia posticipato (causa covid-19) il termine della stagione 2019-2020, inizialmente previsto per il 30 giugno, sino al 31 agosto, oggi è l’ultimo giorno in bianconero per parecchi tesserati.
La FIGC infatti ha disposto una possibile forma di prolungamento fra i calciatori in scadenza a giugno 2020 con la società per la quale sono tesserati. L’estensione del tesseramento sino al 31 agosto (e conseguentemente del contratto, da riproporzionarsi secondo i parametri economici precedentemente in essere) è però sempre subordinata alla sottoscrizione di un apposito modulo fra le parti.
Dato che il Cesena ha già ultimato la propria stagione sportiva, va da sé che non venga messa in atto alcuna dilatazione temporale dei contratti che in data odierna giungono al termine.

Dunque, da domani saranno ‘a piede libero’ Agliardi, Stefanelli, Brunetti, De Feudis, Zampano, Munari, Capellini, Lo Faso e Caturano.

In maniera analoga, i calciatori acquisiti con la formula del prestito torneranno alle proprie società di appartenenza. Se ne vanno quindi: De Santis (Virtus Entella), Brignani (Bologna), Giraudo (Torino), Zerbin (Napoli), Borello (Crotone) e Butic (Torino).

In attesa dei rientri dai prestiti concessi dal Cesena verso altre società, rimangono per ora Marson, Ricci, Ciofi, Sabato, Maddaloni, Valeri, Franco, Rosaia, Ardizzone, Russini e Cortesi.