Il Catania fa un’offerta che Toscano non potrà rifiutare

130mila euro a stagione per tre anni, ambizioni e un ds che lo vuole fortemente: se Toscano rifiuterà, il suo destino sarà solo Cesena
28.05.2024 08:30 di  Gian Piero Travini   vedi letture
Domenico Toscano
TUTTOmercatoWEB.com
Domenico Toscano
© foto di www.imagephotoagency.it

Triennale da 130mila euro a stagione: questa la maxi-offerta del vicepresidente e ad del Catania Vincenzo Grella all’allenatore del Cesena FC Domenico Toscano.

L’ex centrocampista di Empoli e Parma e della Nazionale australiana vuole fare le cose in grande mirando al massimo campionato e riparte da un nuovo ds, Daniele Faggiano, che dalla C alla A lo ha già fatto con il Parma dal 2016 al 2018 (sfiorandolo con il Trapani nelle stagioni precedenti) e per iniziare con il piede giusto sta puntando due dei tre allenatori vincitori della LegaPro: ‘Mimmo’, appunto, e Guido Pagliuca della Juve Stabia.

La prima scelta sarebbe proprio lo Special C Toscano del Cesena dei reCord, che tra l’altro doveva fare un paio di serate di rappresentanza in città questa settimana, ma le ha rinviate proprio per viaggi di lavoro: tutto lascia pensare che effettivamente i contatti con Catania ci siano e siano insistenti, al di là delle speculazioni di mercato fatte nelle scorse settimane.

Gli interessi delle altre squadre che avevano Toscano nel mirino pare si stiano raffreddando: Massimiliano Mirabelli è stato pesantemente contestato dagli ultras del Padova, indicato come principale responsabile della mancata promozione, e il biennale proposto a Toscano potrebbe non essere garantito. Rimangono Vicenza e Benevento, ma difficile pareggiare il Catania.

A questo punto Toscano dovrebbe risolvere con il Cesena l’anno di contratto a 200mila euro garantito dalla promozione in serie B, transandone almeno una parte: l’impressione è che il triennale offerto dal Catania potrebbe essere l’ultima prova che separa le strade del tecnico calabrese dalla via Emilia. Se Toscano rifiutasse il Catania, dovrebbe rimaner in bianconero anche per la prossima stagione.