Il DS Sanna non si ferma: altri due acquisti per il Cesena Femminile!

20.07.2021 09:30 di Giorgia Foschi   Vedi letture
Fonte: in collaborazione con Zena Foschini
Il DS Sanna non si ferma: altri due acquisti per il Cesena Femminile!
© foto di Cesena Fc Femminile

Chi viene ....

Non si ferma il mercato bianconero, con all’attivo due nuovi acquisti che approdano in Romagna: Michela Franco (classe ‘92) e Nicole Costa (classe ‘02). 
 

Michela Franco, corteggiata da Pomigliano e Fiorentina (entrambe in serie A), ha sposato il progetto bianconero, arrivando a titolo definitivo e a parametro zero sulle sponde del Savio. 
Giocatrice eclettica, nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Como, ricoprendo sia il ruolo di centrocampista che quello di difensore centrale. Nella sua carriera ha già collezionato 238 presenze e vestito maglie importanti come quelle di Torino, con cui esordisce in serie A nel 2008, proseguendo con Napoli, Riviera di Romagna, Cuneo e Juventus, in cui in tre stagioni vincerà tre scudetti e una Coppa Italia.
Queste le prime parole della calciatrice bianconera: “Innanzitutto voglio ringraziare la società e il direttore Elvio Sanna per la stima e l’interesse che hanno avuto nei miei confronti. Ho sentito parlare del progetto Cesena che va avanti da diversi anni e ogni anno cercano di migliorarsi e arrivare sempre più in alto. Ritrovo tante amiche, tra cui il Capitano Petralia, con cui ho avuto la fortuna di giocare un po’ di anni fa. Non vedo l’ora di iniziare e come dicono in Romagna: dai burdel!”

Nicole Costa arriva in prestito dall'Inter: giocatrice giovane che potrà crescere e dare il suo contributo alla causa bianconera. Come per Michela Franco, anche lei può occupare due ruoli: centrocampista e difensore esterno. 
È cresciuta nel Settimo Milanese e dopo due stagioni a Biglia ha attirato l'attenzione dell'Inter con il quale ha vinto lo scudetto primavera nel 2018/2019. Conosce già la serie B poiché lo scorso anno ha vestito la maglia delle "cugine" giallorosse.


… e chi va. 

Purtroppo c’è chi ci saluta. Questa settimana è stato il turno di Papaleo: l'attaccante arrivata a gennaio dal Verona non continuerà il suo percorso calcistico con il cavalluccio, ma resterà sempre nelle vicinanze, dato che vestirà la maglia del San Marino (in serie B dopo la retrocessione del campionato 2020/2021). Una perdita importante per il Cesena, il quale attualmente si ritrova quasi completamente scoperto nel reparto offensivo: sarà importante recuperare quanto prima, ma chissà che il DS Sanna non abbia in riserbo qualche bomba di mercato …