Nonostante /no·no·stàn·te/ preposizione e congiunzione

06.04.2023 23:30 di  Stefano Severi   vedi letture
Nonostante /no·no·stàn·te/ preposizione e congiunzione

1. Il Cesena ha la miglior difesa nonostante Tozzo, Lewis e relativo staff tecnico.

2. Il Cesena ha il miglior attacco nonostante Ferrante.

3. Il Cesena ha una capacità impareggiabile di ammazzare le partite nonostante Toscano in panchina.

4.Il Cesena nei play-off potrà lottare per la promozione in serie B nonostante una società che abbia fatto di tutto pur di mancare l’obiettivo dichiarato (da tutti i dirigenti fino all’allenatore) ad inizio stagione.

5. In tutto questo non c’è una logica, o perlomeno è davvero difficile trovarla. 

6. Giocheremo gli spareggi senza un portiere all’altezza dell’obiettivo. Con Tozzo la squadra è leggermente più tranquilla di quando gioca il responsabile marketing dei concerti, ma anche stasera abbiamo visto che c’è poco da stare tranquilli.

7. Giocheremo gli spareggi con l’allenatore che si ostina a dare fiducia a giocatori ripetutamente bocciati dal campo e manda in campo Cristian Shpendi solo sull’1-4 di una inutile partita (e Cristian entra comunque nell’azione del quinto gol).

8. Il Cesena è un gruppo con le carte in regola per la serie B ma assolutamente non è squadra. Vive delle fiammate dei singoli, veri e propri fuoriclasse che si accendono e cambiano l’esito dell’incontro.

9. Da un lato i bianconeri sono stati spesso rimontati una volta in vantaggio, dall’altro si sono mostrati incapaci di emergere e ribaltare situazioni di svantaggio, segno di una evidente fragilità mentale e corale.

10. Purtroppo non esiste un Cesena in grado di vincere le partite: esistono bianconeri in grado di fare la differenza e tanti attori comprimari che mestamente attendono la fine del campionato per tornare a giocare in piazze con meno pressione e poche centinaia di spettatori sugli spalti.