Massimo Volta a Onda Bianconera: “Cesena in crescita. Cole mi piace, ma è da rivalutare la prossima stagione. La promozione di Piacenza indimenticabile”

Il difensore centrale, ancora attivo nel campionato di Eccellenza in Lombardia, è un doppio ex della sfida che attende sabato il Cavalluccio con la Sampdoria.
20.04.2026 12:30 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Massimo Volta a Onda Bianconera: “Cesena in crescita. Cole mi piace, ma è da rivalutare la prossima stagione. La promozione di Piacenza indimenticabile”

Cambia la prestazione, ma non il risultato, con il Cesena che in quel di Palermo cade con lo stesso 2-0 che ha trovato una settimana prima al Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Lì un primo tempo positivo e una ripresa da non pervenuti, al Barbera invece una partita con maggiore equilibrio di prestazione e più feedback positivi, contro una squadra oggettivamente più attrezzata. Continuano però a non brillare la difesa, che cade rovinosamente di fronte al bomberissimo Pohjanpalo, e la catena di attaccanti alle spalle di Cerri, che per l’ennesima volta predica nel semi-deserto, dato che praticamente tutti i palloni smistati anche divinamente per i compagni, finiscono puntualmente alle ortiche.

Trattasi di un problema prima di tutto tattico, dato che Shpendi come ala e Berti nelle vesti di trequartista non performano con estrema regolarità, e anche nell’ultimo match contribuiscono agli zero gol messi a segno dal Cavalluccio, zero come nelle precedenti tre trasferte. Sembra tutto alla luce del sole, con pochi misteri da “Area Cinquant…adue” per il Cesena, che nel mentre raggiunge proprio questa triste quota di gol subiti alle trentacinquesima giornata. Il trittico finale a chiudere la regular season parte sabato ore 19:30 al Manuzzi contro la Sampdoria, ex squadra insieme al Cavalluccio dell’ospite della puntata #67 di Onda Bianconera, il difensore attualmente in forza all’FC Carpenedolo Massimo Volta.

Recuperate l’ultimo episodio del podcast su Spotify o qui sotto e seguite Onda Bianconera su tutti i social!