Piacentini: “Il punto è buono. Non dobbiamo farci ingannare dai risultati della Torres”

Il difensore nato e cresciuto a Sassuolo ha messo in mostra le sue qualità, rifacendosi di qualche occasione in cui la sua prestazione non era stata il massimo…
15.01.2024 00:35 di  Simone Donati   vedi letture
Piacentini: “Il punto è buono. Non dobbiamo farci ingannare dai risultati della Torres”

Matteo Piacentini è stato autore di una prestazione solida e senza sbavature in quel di Ferrara: “Non so giudicare la mia prestazione: preferisco far parlare gli altri ed il campo. Posso dire soltanto che ho fatto una prestazione attenta.
Ogni partita è composta da episodi: se avessimo segnato con Shpendi o Silvestri staremo parlando altro… comunque, secondo me, è un buon risultato”
.

L’ex difensore, tra le altre, di Triestina e Modena veniva da un periodo in cui non aveva trovato spazio (l’ultima presenza risale al match perso in Coppa Italia contro il Rimini): Non è mai facile non giocare, però bisogna pensare in primis alla squadra, che sta facendo benissimo. Oggi mancava Prestia e mi dovevo far trovare pronto.
Edera è un giocatore di grandissima qualità: ho provato a non farlo mai giocare sul mancino che è il suo piede preferito”
.

La banda di Toscano è scesa sul campo consapevole che, indipendentemente dal risultato ottenuto, non avrebbe perso punti sulla Torres. Piacentini ci racconta come la squadra ha vissuto questo aspetto: Non so se inconsciamente la sconfitta della Torres ha influito sulla nostra prestazione… se è inconscio io non so dirlo. D’ora in poi dovremo essere bravi a non farci ingannare dai risultati degli altri”.